Parola «Affermano» [ Frequenza = 25 ]

don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000054 

 Non solo non si lamentava quando toccava a lui qualche oggetto disadatto, ma i suoi compagni affermano, che quando ad un suo vicino fosse toccata cosa meschina ed a lui cosa più bella ed adatta, subito l'offeriva al compagno pregandolo di cambiare con lui dicendo: a me nulla importa.

  A016000107 

 Tutti i giovani affermano la stessa cosa e tuttora quanti son rimasti fra noi lo ricordano co' sentimenti più vivi di stima e di riconoscenza.


don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000075 

 Io però tutto questo tralascio, contentandomi solo di chiudere questo comunque siasi ragguaglio, con due fatti, ai quali {77[77]} atteso il carattere, e la dignità delle persone che li affermano parmi potersi prestare tutta la credenza.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000194 

 Sebbene io di questi conservi esatta memoria, chiuderò questo comunque siasi ragguaglio con tre soli fatti, ai quali atteso il {108 [108]} carattere e la dignità delle persone che li affermano parmi potersi prestare tutta credenza.


don bosco-fondamenti della cattolica religione.html
  A062000133 

 Allora il re saviamente ripigliò: Perchè dunque voi l'avete abbandonata? I cattolici affermano che niuno può ottenere salute nella {34 [536]} vostra setta; voi convenite che si può avere nella loro; ragion vuole che io mi attenga alla via più sicura, e preferisca quella religione in cui per comune sentimento io mi posso salvare.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000211 

 Apparve non ad un solo, ma a più discepoli, e a tutti gli Apostoli radunati, ad alcune pie donne, le quali affermano la medesima cosa nel modo medesimo.

  A067000884 

 Allora il Re saviamente ripigliò: perchè dunque voi l'avete abbandonata? I Cattolici affermano {141 [447]} che niuno può ottenere salute nella vostra setta; voi convenite che si può avere nella loro; ragion vuole ch'io mi attenga alla via più sicura, e preferisca quella religione, in cui per comun sentimento io mi posso salvare.

  A067001021 

 Il protestante Dumolin parla così: «Chiunque legge i loro scruti (dei Ss. Padri) vedrà che quelli del quarto e quinto secolo accordano il primato al Vescovo di Roma, ed Affermano che a lui spetta ha cura e la sollecitudine di tutte le Chiese

  A067001096 

 Voi sapete, miei figli, che gli Zuingliani e i Calvinisti ed i, nostri Valdesi affermano, trovarsi nell'Eucaristia, non già il corpo reale di Cristo, ma solo l' immagine e la figura di quello.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000857 

 Allora il Re assennatamente ripigliò: perchè dunque voi la abbandonaste? I Cattolici affermano che niuno può ottenere salute nella vostra setta; voi convenite che la si può conseguire nella loro; quindi ragion vuole ch'io mi appigli alla via più sicura, e preferisca quella religione, in cui per {263 [263]} comun sentimento io mi posso salvare.

  A068001074 

 Voi sapete, miei figli, che gli Zuingliani, i Calvinisti ed i nostri Valdesi affermano trovarsi nell'Eucaristia non già il Corpo reale di Cristo, ma solo l'immagine e la figura di esso.

  A068001426 

 I Cattolici affermano poi assolutamente che niun protestante può salvarsi in perseverando nella propria setta.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069001048 

 Dal sin qui detto delle sacre indulgenze si può conchiudere: 1° che l'indulgenza non dà verun privilegio di commettere peccati, come affermano impudentemente gli avversari della Chiesa.

  A069001659 

 Allora il Re saviamente ripigliò: Perchè dunque voi l'avete abbandonata? I Cattolici affermano che niuno può ottener salute nella vostra setta; voi convenite che si può avere nella loro; ragion vuole che io mi attenga alla via più sicura, e preferisca quella religione in cui per comune sentimento io mi posso salvare.


don bosco-il giovane provveduto [1885-101a edizione].html
  A107002051 

 Allora il re saviamente ripigliò: Perchè dunque voi l'avete abbandonata? I Cattolici affermano che niuno può ottenere salute nella vostra setta; voi convenite che si può avere nella loro; ragion vuole che io mi attenga alla via più sicura, e preferisca quella religione in cui per comune sentimento io mi posso salvare.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000019 

 Le sue {17 [259]} sorelle ancora affermano essere non rare volte accaduto, che per inavvertenza, o perchè occupate in altri lavori avendo esse alquanto differita l' esecuzione degli ordini dei genitori, ne furono sempre rimproverate dal loro fratellino.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000014 

 Nel ritorno Egli domandò loro: Gli uomini chi dicono che io sia? Alcuni dicono che Voi siete Giovanni Battista, rispondeva un Apostolo; altri asseriscono che Voi siete Elia, rispondeva un altro; taluni affermano, soggiunse un terzo, che Voi siete Geremia, o qualcuno degli antichi profeti risuscitato.


don bosco-la chiesa cattolica e la sua gerarchia.html
  A131000099 

 Nel loro ritorno Egli domandò loro: Gli uomini chi dicono che io sia? Alcuni dicono che voi siete Giovanni Battista, rispondeva un apostolo; altri asseriscono che voi siete Elia, rispondeva un altro; taluni affermano, soggiungeva un terzo, che voi siete Geremia, o qualcuno degli antichi profeti riscuscitato.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132001823 

 Allora il re saviamente ripigliò: Perchè dunque voi l'avete abbandonata? I Cattolici affermano che niuno può ottenere salute nella vostra setta; voi convenite che si può avere nella loro; ragion vuole che io mi attenga alla via più sicura, e preferisca quella religione in cui per comune sentimento io mi posso salvare.


don bosco-la perla nascosta di s.e. il cardinale wiseman arcivescovo di westminster.html
  A136000446 

 - Ciò che costoro affermano non {100 [124]} può essere vero, Sconosciuto, e nondimeno l'evidenza vi accusa.


don bosco-raccolta di curiosi avvenimenti.html
  A163000366 

 Più persone riconoscono e affermano, che Mons. di Grenoble ha ben fondale ragioni di pronunziare su questo fatto.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000585 

 Allora il re saviamente ripigliò: «Perchè dunque voi l'avete abbandonata? I Cattolici affermano che niuno può ottenere salute nella vostra setta; voi convenite che si può avere nella loro; ragion vuole che io mi attenga alla via più sicura e preferisca quella religione, in cui per comune sentimento io mi posso salvare.» Pertanto il re abiurò solennemente il Calvinismo, ricevette dal papa l'assoluzione dalle censure, e si adoperò costantemente per far rifiorire la religione nel suo regno (An.

  A190001320 

 Monoteliti (greco, sola volontà ), eretici che affermano essere una sola volontà in Gesù Cristo.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000006 

 «Fin dalla più tenera età, affermano i suoi genitori, nella quale per mancanza di {12 [162]} riflessione i ragazzi sono un disturbo ed un cruccio continuo per le madri; età in cui tutto vogliono vedere, toccare e per lo più guastare, il nostro Domenico non ci diede mai il minimo dispiacere.


don bosco-vita di s. ireneo vescovo di lione e martire.html
  A211000049 

 «Quando il calice in cui si è versato del vino, e il pane spezzato riceve la parola di Dio (vale a dire si sono pronunziate sopra di essi le parole della consacrazione, le quali sono le stesse profferite dal Figliuolo di Dio sopra del pane e del vino nell'ultima cena), cioè esso vino ed esso pane diventa l'Eucaristia del Corpo e Sangue del Signore, da cui la sostanza della nostra carne riceve sostentamento e incremento: come adunque affermano (gli eretici), la nostra carne, la quale si nodrisce del Sangue e Corpo di Cristo, quasi fosse membro di esso, non essere capace del dono di Dio, cioè della vita eterna?».





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE