Parola «Chino» [ Frequenza = 5 ]

don bosco-la storia d-italia.html
  A139000672 

 L'entrata ne era tanto bassa, che il principe barbaro, di altissima statura, fu astretto a starvi a capo chino per non urtare nella volta.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000631 

 Per la bassezza di quella abitazione il principe, di statura altissimo, dovette starvi col capo chino per non urtare nella volta.


don bosco-regolamento per le case della societa di s. francesco di sales.html
  A165000284 

 Nell' atto del confessarvi state nella posizione più comoda al confessore, non obbligando mai lui a star chino o disagiato; nè obbligatelo a farvi delle interrogazioni in principio; ma voi stessi dite subito da quanto tempo non vi siete più confessati, se avete fatta la penitenza e la comunione, e poi farete l' accusa dei peccati.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1877.html
  A181000015 

 {31 [345]} Come era poi ammirabile il raccoglimento nella preghiera! Col capo chino a terra, le mani giunte al petto, immobile nella persona, l' avreste detto non un uomo della terra, ma un serafino del cielo.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000144 

 Quando poi si metteva a pregare in comune pareva veramente un angioletto: immobile e composto a divozione in tutta la persona, senza appoggiarsi altrove, fuorchè sopra le ginocchia, colla faccia ridente, col capo alquanto chino, cogli occhi bassi; l'avresti detto un altro S. Luigi.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE