Parola «Citazioni» [ Frequenza = 11 ]

don bosco-esposizione del sacerdote giovanni bosco agli eminentissimi cardinali della sacra congregazione.html
  A058000118 

 E basti, per non allungarmi in citazioni incontestabili, atte a provare che il Vescovo può innalzare altare e celebrare in qualunque Diocesi senza che: Petere eius rei veniam db Episcopo locali teneatur; così rispose la Congregazione del Concilio; e così stabilì Clemente XI: His enim casibus licita erit iis (Episcopis) ERECTIO altaris ad effectum praedictae celebrationis, non secus ac in domo propriae ordinariae habitationis.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000675 

 In un grosso libro intitolato I Valdesi riesce difficile poter leggere una sola pagina senza incontrare errori di senso, contraddizioni, sbagli di cronologia, citazioni che non esistono.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000670 

 In un grosso volume intitolato I Valdesi, riesce difficile poter leggere una sola pagina senza incontrarvi dentro errori di senso, contraddizioni, sbagli di cronologia e citazioni, che non esistono punto in nessun luogo.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000004 

 Per non ripetere citazioni ad ogni momento, dirò che nelle {5 [5]} materie qui trattate ho seguiti il Pagi, Navaes, Giacomo, Baronio, Morcelli ed altri.


don bosco-il pontificato di s. marcellino e di s. marcello papi e martiri.html
  A117000002 

 Siccome poi taluno forse desidererà d'istruirsi più copiosamente sopra certe materie {3 [3]} qui appena accennate: così saranno poste le citazioni de' fatti e degli autori principali, da cui quelle nozioni furono ricavate, e ciò a favore di chi volesse consultarli.


don bosco-la chiesa cattolica e la sua gerarchia.html
  A131000001 

 Alcune citazioni, e le più necessarie, sono sparse nel corso del libro, ma non molte, per non recare noia al lettore, Chi poi volesse maggiormente instruirsi sopra questa materia potrebbe consultare il Dizionario di teologia dell'abate Bergier, edizione di Milano 1857, e specialmente il Dizionario di erudizione storico-ecclesiastico del Cav.

  A131000001 

 Quindi uno dei motivi per cui non abbondiamo di citazioni si è pur quello di non ripetere sì spesso ed inutilmente il nome del medesimo autore, bastando ciò fare una volta per tutte.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000002 

 Attenendomi perciò ai fatti certi e più fecondi di moralità e di utili ammaestramenti, tralascio le cose incerte, le frivole congetture, le troppo frequenti citazioni di autori, come pure le troppo elevate discussioni politiche, le quali tornano inutili e talvolta dannose alla gioventù.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000016 

 Attenendomi pertanto ai fatti certi, più fecondi di moralità e di utili ammaestramenti, tralascio le cose incerte, le frivole congetture, le troppo frequenti citazioni di autori, come pure le troppo elevate discussioni politiche, le quali cose tornano inutili e talvolta dannose alla gioventù.


don bosco-vita di san pietro [3a edizione].html
  A218000001 

 Siccome io intendeva di dare in certo modo un popolare trattatello di religione nella vita di questo Santo, così ho giudicato opportuno di tralasciare le citazioni che non sembrassero assolutamente necessarie, e ciò unicamente per non ingombrare la mente dei leggitori colle troppo frequenti citazioni.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE