Parola «Condannarono» [ Frequenza = 18 ]

don bosco-esposizione del sacerdote giovanni bosco agli eminentissimi cardinali della sacra congregazione.html
  A058000225 

 Ma essi non vollero mischiarsi in tale questione, perciò nè condannarono, nè biasimarono lo stampato proposto, perchè sarebbe stato un prevenire il giudizio della Santa Sede.


don bosco-i concili generali e la chiesa cattolica.html
  A065000166 

 Si condannarono pure altri eretici, fra cui i così detti Beguardi, le Beghine, i Fraticelli ed altri, i quali colla fede avevano parimenti fatto getto del buon costume.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000807 

 Quando quelle università, cioè quelle grandi adunanze di dotti teologi, condannarono la sua dottrina come erronea ed eretica, egli si appellò di nuovo al Papa scrivendo una lunga lettera, in cui, fra le altre cose, diceva, che avrebbe ricevuto le decisioni di lui, come se fossero uscite dalla bocca del medesimo Gesù Cristo.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000795 

 Quando quelle università, cioè quelle grandi adunanze di dotti teologi, condannarono la sua dottrina come erronea ed eretica, egli si appellò di nuovo al Papa, mandandogli una lunga lettera, in cui, fra le altre cose, diceva, che avrebbe ricevute le decisioni di lui, come se fossero uscite di bocca del medesimo Gesù Cristo.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069001209 

 I Dottori della Chiesa di pieno accordo sempre condannarono gli spettacoli teatrali, e diedero tali ragioni, che devono persuadere ogni cristiano a tenersene lontano.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000322 

 Ma la religione, il buon senso, le leggi e gli stessi filosofi pagani, condannarono il suicidio, vale a dire l'uccisione di se stesso, perchè la vita essendoci donata dal Creatore, egli solo n'è il padrone.

  A139000502 

 Costoro difesero la verità e condannarono l'errore.

  A139001274 

 Allora la plebaglia si rivoltò contro al Savonarola, il fece trarre dal suo convento, e dopo avergli fatto patir molti tormenti, il condannarono a morte e fu arso.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000310 

 Ora la religione, il buon senso, le leggi e gli stessi filosofi pagani condannarono il suicidio, vale a dire l'uccisione di se stesso; perchè la vita {86 [86]} essendoci donata dal Creatore, Egli solo ne è padrone; e la cristiana religione reputa un grande eroe colui, che sa reggere al peso delle sventure.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000327 

 Essi non condannarono soltanto la dottrina empia dei Monoteliti, ma anche i suoi principali difensori, e partigiani, non risparmiando a chicchessia.

  A189000538 

 Clemente XII e Benedetto XIV condannarono questi fanatici, anzi i re si sforzarono per cacciarli da'loro stati; nullameno colle loro segrete assemblee cagionarono, e cagionano ancor oggidi gravissimi mali alla religione ed ai governi civili.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000133 

 Contro gli errori di Montano fu convocata nell'Asia un'adunanza di vescovi e di sacerdoti, i quali dopo maturo esame condannarono l'eretico ed i suoi seguaci.

  A190000420 

 Quivi, si radunarono limiti vescovi, i quali unanimamente condannarono gli eretici e i loro errori.

  A190000475 

 Si condannarono eziandio altri eretici, fra cui i così detti Beguardi, le Beghine, i Fraticelli ed altri, i quali insieme colla fede cattolica avevano parimenti fatto getto del buon costume.

  A190000609 

 Clemente XII e Benedetto XIV condannarono questi fanatici, ed eccitarono i sovrani a cacciarli da'loro stati.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. anacleto s. evaristo s. alessandro i.html
  A199000156 

 Quale trista fine non fece quell' Erode Antipa che diè ordine di tagliare la testa a s. Giovanni Battista? Quell' Anna, quel Pilato, quel Caifas ed altri che condannarono a morie il Divin Salvatore, tutti costoro, ci assicura la storia, finirono i loro giorni in un modo da far palesi i segni della divina vendetta.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. aniceto s. sotero s. eleutero s. vittore e s. zeffirino.html
  A200000019 

 Cosi per meglio scoprire e confutare gli errori di Montano fu convocata nell'Asia un'assemblea di Vescovi e di ecclesiastici, i quali dopo maturo esame condannarono Montano ed i suoi seguaci, e tutti li separarono dalla communione dei fedeli.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. ponziano s. antero e s. fabiano.html
  A202000123 

 Allora fu convocato un concilio di novanta vescovi che unanimi condannarono la condotta e la dottrina di Privato.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE