Parola «Confessarci» [ Frequenza = 14 ]

don bosco-conversazioni.html
  A035000142 

 Parlando egli della confessione scriveva: «noi dobbiamo assolutamente astenerci da ogni sorta di vizio, perchè non sappiamo se avremo tempo di confessarci a Dio ed al prete.» Ed altrove: È prescritto evidentissimamente dalla parola del Signore, che si dia la grazia del celeste Sacramento anche a quelli che sono colpevoli di gravissimo peccato, purchè di tutto cuore e con manifesta confessione del peccato ne facciano la penitenza.

  A035000322 

 Onde piuttosto di confessarci senza questo proponimento è meglio non andarci.


don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000020 

 Prima noi andiamo a confessarci, poi, colla coscienza pulita, andiamo a comunicarci, dopo siamo così contente, che ci pare di essere in Paradiso.

  A036000036 

 Oh! come è mai stravagante la vostra confessione: Presso di noi la cosa è ben diversa; noi andiamo a confessarci in un cantone, ove Dio solo e il prete solo possono sentire ciò che diciamo: il {11 [269]} prete medesimo per lo più non ci può nè vedere, nè conoscere.


don bosco-esercizio di divozione alla misericordia di dio.html
  A056000126 

 Il Signore che ben conosceva la nostra debolezza nello istituire questo sacramento ci assicurò che andando noi a detestare i nostri peccati a' piedi del confessore ci sono tutti rimessi, senza spaventarci della difficoltà di confessarci bene.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000392 

 i precetti di s. Chiesa, coi quali ci è comandato di ascoltare la Messa ne' giorni festivi, di osservare i digiuni e l'astinenza dalle carni nei giorni determinati, di confessarci almeno una volta l'anno e comunicarci alla Pasqua.


don bosco-il giovane provveduto [1885-101a edizione].html
  A107000177 

 Questa Contrizione, se è in grado perfetto e congiunta a vivo desiderio del Sacramento, quando questo non si potesse veramente ricevere, basta per ottenerci da Dio il perdono, ma con obbligo di confessarci appena si possa.

  A107000186 

 Il biglietto di Confessione, che talvolta fa il Confessore, è solamente un certificato che attesta esserci noi accostati al Sacerdote per confessarci, ma non dice nulla delle cose confessate, nè dell'Assoluzione data o differita.


don bosco-il giovane provveduto [42a edizione].html
  A108000171 

 Questa contrizione se è in grado perfetto e sia congiunta a vivo desiderio del sacramento, quando questo non si potesse veramente ricevere, basta per ottenerci da Dio il perdono, ma con obbligo di confessarci poi quando si possa.

  A108000180 

 Il biglietto di confessione che talvolta fa il confessore è solamente un certificato che attesta esserci noi accostati al sacerdote per confessarci, ma non dice nulla delle cose confessate, nè dell'assoluzione data o differita.


don bosco-la chiave del paradiso.html
  A129000246 

 Il biglietto di confessione che talvolta fa il confessore, è solamente un certificato che attesta esserci noi accostati al sacerdote per confessarci, ma non dice nulla delle cose confessate, nè dell'assoluzione data o differita.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132000221 

 Questa contrizione, se è in grado perfetto e congiunta a vivo desiderio del sacramento, quando questo non si potesse veramente ricevere, basta per ottenerci da Dio il perdono, ma con obbligo di confessarci poi quando si possa.

  A132000231 

 Il biglietto di confessione che talvolta fa il confessore è solamente un certificato che attesta esserci noi accostati al sacerdote per confessarci, ma non dice nulla delle cose confessate, ne dell'assoluzione data o differita.


don bosco-nove giorni consacrati all-augusta madre del salvatore.html
  A156000091 

 Non vi è che un solo caso, nel quale siavi obbligo di confessarci prima di ricevere l'Ostia Santa, ed è quando si ha la coscienza di aver commesso un peccato {55 [307]} mortale





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE