Parola «Dannosa» [ Frequenza = 10 ]

don bosco-esposizione del sacerdote giovanni bosco agli eminentissimi cardinali della sacra congregazione.html
  A058000148 

 Il Sacerdote Lazzero, non sapendo darsi ragione di questa nuova ed assoluta sospensione di assolvere sacramentalmente, si rivolge al Vicario Generale perchè implori da Monsignore la grazia della riammessione ad audiendas fidelium confessiones, od almeno lo preghi a sapergli dare qualche ragione di questa sì dannosa e grave misura usata verso di lui, che trovasi alla Direzione di una Chiesa e di un Istituto di circa 900 poveri fanciulli, i quali domandano inutilmente di confessarsi, come anche di una grande quantità di fedeli esterni, che vengono a circondare invano il suo confessionale.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000711 

 Non segnalato per santità di vita, nè chiaro perchè sapesse di lettere, nè per isplendore di virtu e di miracoli, per questo titolo soltanto egli è famoso, che diede il nome suo alla piu dannosa ed empia setta che fosse mai.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000706 

 Per questo riguardo soltanto egli è famoso, che diede il nome suo alla più dannosa ed empia setta che fosse mai.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000016 

 Ma questa domanda deve essere fatta colla condizione {9 [17]} se è volontà di Dio, non dannosa all'anima nostra.

  A069000385 

 Venite, Spirito di scienza, regolate in me il desiderio di sapere, affinchè io mai non brami di conoscere cosa, che mi sia dannosa.

  A069000737 

 Ella è poi dannosa a quelli, che sono agitati dagli scrupoli.

  A069000737 

 Generalmente {394 [402]} parlando la confessione generale per alcuni è necessaria, per altri utile, e per taluni anche dannosa.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000172 

 R. In mezzo alle tante calamità che Chiesa santa affliggevano, insorse la mostruosa eresia de'manichei, che più d'ogni altra fu durevole e dannosa alla religione.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000130 

 Il giorno appresso il prefetto, fatti condurre Felicita co'suoi figli al suo tribunale, disse alla madre: «Se a te poco importa la vita, abbi almeno pietà di questi teneri tuoi figli.» A cui ella rispose: «La pietà che mi chiedi sarebbe dannosa crudeltà.» Indi volgendo la parola a'suoi figli e loro additando il cielo, «Guardate lassù, loro disse, là vi aspetta Gesù Cristo co'suoi santi, che a voi hanno aperta la strada.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. anacleto s. evaristo s. alessandro i.html
  A199000016 

 Vi scongiuro adunque di nuovo a non aver troppa affezione per me che mi sarebbe cosa dannosa.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE