Parola «Desolato» [ Frequenza = 12 ]

don bosco-angelina.html
  A002000140 

 Nè avendomi colà trovata si mostrò molto desolato per l'incertezza della mia sorte finchè un amico gli disse: Perchè mai affannarvi; vostra figlia con questa azione vi ha rinnegato da padre e con ciò si rese indegna del nome di vostra figlia.


don bosco-daniele e i tre suoi compagni in babilonia.html
  A041000035 

 {49 [161]} Me ne ritornai a casa desolato, mio padre mi consolava dicendomi: Pazienza, figliuol mio, ti sei dimenticato di consegnarmeli secondo il solito tuo: ma non ti affliggere; questa disgrazia è accaduta mentre stavi facendo una buona azione coll'aiutare il tuo prossimo.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000051 

 Il padre desolato corre a lui, che non solo era immobile, ma neppur respirava.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000176 

 Già Roma risorgeva dalle site rovine, allorchè un'orribile pestilenza dopo aver desolato molti paesi dell'Italia si dilatò fino a Roma.


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000478 

 Nell'atto che il sacerdote compartiva al desolato giovane la benedizione, sull' istante ebbe calma, e prese placido e profondo sonno.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000193 

 Nell'atto che il sacerdote compartiva al desolato giovane la benedizione, sull'istante ebbe.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000031 

 Non permettere, o Figliuol mio, che alcuno di quanti verranno qui implorando soccorso, parta da questi altari senza avere ottenuta la grazia sospirata: se venga il peccatore, impetri perdono e remissione delle sue colpe; se venga il giusto, ottenga la perseveranza nel fare il bene; se qui si porti il desolato e l'afflitto, abbiasi {44 [468]} ne' suoi dolori il desiato sollievo; abbia l'infermo la guarigione per lui implorata; abbia il tentato vigore e forza per vincere ogni assalto del gran nemico.

  A154000039 

 Il padre per le sofferenze della fanciulla da lui sì prediletta già desolato tanto, che per liberarnela avrebbe dato volentieri ogni suo avere, all'udire i lamenti della moglie non meritati, sentì addoppiarsi nel cuore le angoscie, e fra sè andava pensando qual cosa potrebbe ancora fare a sollievo della figliuola: ma poichè erasi già tentato ogni rimedio, che paresse opportuno, gli balenò alla mente il disegno di ricorrere a N. S. della Pieve già da altri esperimentata sì buona e soccorrevole in simili occorrenze.


don bosco-scelta di laudi sacre.html
  A176000314 

 Desolato mio Signor,.


don bosco-severino.html
  A177000321 

 Confuso e desolato allora io uscii dall'ospedale senza sapere nè dove andassi, nè che cosa volessi fare.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1880.html
  A183000093 

 Poi si ricompose il volto a gioia serena, la bocca atteggiò a dolce sorriso, aperse le labbra, su quelle posò il crocifisso... Giacomo mio, grida il desolato padre, sciogliendosi in pianto, Giacomo mio! Più non rispose! Era spirato nel bacio del Signore, nei dolcissimi cuori di Gesù, Giuseppe e Maria.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000346 

 Io lessi ieri la lettera, con cui il desolato genitore dava la dolorosa nuova, e questa nella sua semplicità faceva tale pittura della santa morte di quell' angolo, che mi commosse fino alle lacrime.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE