Parola «Dispiaceva» [ Frequenza = 6 ]

don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000873 

 Beza rispose, che lo stimava pel suo merito e per la sua dottrina, ma che gli dispiaceva di vederlo impiegato in una causa così debole qual era quella della Chiesa Romana.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000846 

 Beza rispose che lo stimava pel suo merito e per la sua dottrina; ma che gli dispiaceva di vederlo affaticarsi in una causa così debole quale era quella della Chiesa Romana.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001078 

 Intanto la prigionia del Pontefice dispiaceva oltremodo a quei di Anagni, i quali prima mossi a compassione, indi a furore, impugnarono le armi, cacciarono via i sacrileghi, ed uniti a quelli che da Roma erano accorsi a liberare il loro padre e sovrano lo condussero sano e salvo nella sua sede tra le acclamazioni e gli applausi della fedele città.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000959 

 Intanto la prigionia del Pontefice dispiaceva oltremodo a quei di A-nagni, i quali prima mossi a compassione, indi a furore, impugnarono le armi e cacciarono via i sacrileghi; ed unitisi a quelli, che da Roma erano accorsi per liberare il loro padre e sovrano, lo condussero sano e salvo nella sua sede tra le acclamazioni e gli applausi della fedele città.


don bosco-severino.html
  A177000013 

 Pretendeva vestir con eleganza oltre alla sua condizione, cosa che al sommo {12 [12]} dispiaceva al padre mio.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. ponziano s. antero e s. fabiano.html
  A202000076 

 I primi magistrati, i primi ufficiali dell'esercito, gli stessi consoli spesso erano condotti a morte o perchè non avevano la fortuna di piacergli, oppure avevano lasciato sfuggire una parola o dato un segno che dispiaceva a quel monarca.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE