Parola «Divenir» [ Frequenza = 22 ]

don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000017 

 Fu visto al tempo dell'Elevazione divenir rosso, pregar forte e, qualche volta, prostrarsi colla faccia a terra restandovi finchè andasse a far la Comunione.

  A016000053 

 Arata, che già prima di entrare in Congregazione avea voluto istruirsi su queste cose, sia parlandone con chi potea ammaestrarlo perfettamente, sia leggendo libri che a queste cognizioni conducessero, subito da principio si pose ad osservare con esattezza ogni cosa che conoscesse atta a farlo divenir perfetto religioso.


don bosco-brevi biografie dei confratelli salesiani [1876].html
  A022000063 

 Venuto nell'Oratorio subito dimostrò gran fervore nelle pratiche di pietà, desiderio d'accostarsi con frequenza alla SS. comunione e di progredire molto negli studii per potere, coni' egli diceva, divenir presto prete e adoperarsi per la salute delle anime.


don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000045 

 Meglio fia l'adagiarsi nella gran sentenza dell'angelico dottore, che, ricercato un dì del come fare per divenir molto dotto, ed egli: Leggendo un sol libro


don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000058 

 Se poi sarai chiamato dal {61[61]} Signore a divenir guida delle anime altrui, inculca mai sempre il pensiero della morte, del Giudizio, rispetto alle Chiese; poiché si vedono pur troppo anche persone d'abito distinto che hanno poca riverenza alla casa di Dio, perciò alle volte avviene che un uomo della plebe, una vil donniciuola stia colle più sante disposizioni, mentre il ministro del Santuario vi sta svagato senza riflettere che si trova nella casa del Dio vivente!.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000141 

 Se poi sarai chiamato dal Signore a divenir guida delle anime altrui, inculca mai sempre il pensiero della morte, del giudizio, il rispetto alle chiese, poichè si vedono pur troppo anche persone di grado distinto, che hanno poca riverenza alla casa di Dio; perciò alle volte avviene che un uomo della plebe, una semplice donniciuola stia colle più sante disposizioni, mentre il ministro del Santuario vi sta svagato senza riflettere che si trova nella casa del Dio vivente! {84 [84]}.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000013 

 La vettura adunque del cardinale, che andava a Roma, e che poteva divenir Papa era un vero avvenimento.


don bosco-fatti contemporanei.html
  A060000164 

 Egli fu così buono fino a 48 anni, ed ora vedermelo tutti i giorni divenir peggiore; già un suo compagno fu condotto in prigione.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000757 

 Oh! qual tristo cambio! quale lagrimevole disgrazia! l'uomo creato ad immagine di Dio divenir simile ad animali irragionevoli, e al pari di questi avvoltolarsi nel fango, e nelle immondezze!.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000231 

 e non può rammentare senza divenir migliore.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000093 

 Ogni passo in questo genere gli sembrava un delitto, e lo riguardava quale attentato contro a'disegni d'Iddio; neppure soffriva che si facessero propendere coloro stessi che dimostravano averne l'inclinazione; in quelle occasioni faceva loro osservare che un impegno di tanta importanza esige molte riflessioni, perciò bisogna pensarvi con maturità ed al cospetto d'Iddio; essere per un particolare una ben piccola fortuna il divenir missionario, ma essere un punto capitale per tutto il corpo di non avere di quelli che non siano legittimamente chiamati.


don bosco-il galantuomo pel 1855.html
  A078000053 

 Serve a divenir buono da malvagio, a correggersi dei vizi, e ad avanzare a gran passi nelle virtù le più eroiche.

  A078000055 

 Niuno tralascia di confessarsi per divenir migliore, bensì molti si determinano di confessarsi per tralasciare le cattive loro costumanze, e divenir buoni.


don bosco-il pontificato di s. dionigi.html
  A115000073 

 Il pagano allora non seppe più resistere; abbandonò e moglie, e figliuoli, e casa, e beni, e sacerdozio per seguire Gregorio e divenir suo discepolo, e non andò molto che fu da lui ordinato diacono.


don bosco-il pontificato di san sisto ii e le glorie di san lorenzo martire.html
  A118000001 

 Fra le cose che recano maraviglia a chi considera la dignità del sommo Pontefice avvi certamente quella che qualunque cristiano può divenir Papa.


don bosco-la casa della fortuna.html
  A128000041 

 Sappi, o caro Ernesto, essere cosa certa che Dio benedice chi ascolta padre e madre; perciò noi inginocchiamoci qui, e recitiamo la preghiera che la buona anima di nostra madre ci ha insegnato fin da fanciulli,( si mettono in ginocchioni dicendo ) O Signore, che siete ne' cieli; Voi che provvedete gli alimenti agli uccelli dell'aria, ai pesci dell'acqua, Voi che vestite di fiori i campi, coprite di frutta le piante soccorreteci; non permettete che noi vostre creature abbiamo a morire di miseria; ajutateci a trovare un tozzo di pane per levarci la fame, ed un sito per riposare almeno in questa notte senza divenir pasto di belve feroci - ( sul termine della preghiera entrano Franeo e Teodoro saltellando).


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001174 

 Tra i molti suoi accreditati lavori è rinomatissimo il ritratto dell'imperator Carlo V, che lo fece divenir il pittore dei re.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000038 

 All'età di tre anni fu presentata nel Tempio per attendere colle altre vergini alle cose del divino servizio, e divenir poi degna d'esser madre di Dio.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000481 

 Le visioni celesti e le grazie al tutto singolari di cui questa santa fu adorna sono straordinarie {248 [248]} fra gli stessi santi, e dimostrano fino a che punto un'anima possa divenir accetta e cara al divin Redentore.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. anacleto s. evaristo s. alessandro i.html
  A199000016 

 Io sono frumento di Dio, bisogna che io sia macinato per divenir pane degno di essere offerto a Gesù Cristo.


don bosco-vita di san martino vescovo di tours.html
  A216000009 

 Suo padre era ascritto nella milizia Romana, e giunse a divenir tribuno di una legione; carica che in quel tempo era una delle prime nell'armata poco presso come presentemente i colonnelli.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE