Parola «Echeggiare» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000178 

 « Il mesto rito che oggi per sentimento di cristiana pietà, si celebra in questo tempio, le nere gramaglie che velano questo feretro, i flebili rintocchi dei sacri bronzi, che lenti lenti sento echeggiare nell'aere, e che dolorosi scendono nel mio cuore, mi ricordano questa mattina, diletti {99 [107]} miei compagni, la repente ed immatura morte del nostro compagno ed ottimo giovine Francesco Zappelli.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000124 

 A questo vi aggiungo ancora l'idea di una soave musica, che a voce ed a suono taccia echeggiare di lieti evviva valli e monti, e deliziando la mente con questa mia immaginazione, mi volgo in altra parte, alzo gli occhi, ed eccomi innanzi la città di Dio.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000174 

 Il Sommo Pontefice allora, cogli stessi paramenti, eccetto il manipolo, si assideva nuovamente sul trono, ed i cantori facevano armoniosamente echeggiare nella monumentale Cappella il mottetto Corona aurea super caput eius etc..


don bosco-la persecuzione di decio e il pontificato di san cornelio i papa.html
  A137000114 

 Costoro avevano {45 [45]} già promosse molte accuse contro di lui, e nel loro furore avevano più volte fatto echeggiare nell' anfiteatro queste grida minacciose: Cipriano ai lioni, Cipriano ai lioni.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000978 

 Prima precedeva la Fatica, specie di divinità; poi veniva innanzi la Pazienza, indi la Povertà e la Derisione, che tentavano invano di salire sul carro: seguiva torva e pallida l'Invidia; due cori, uno di voci e l'altro di strumenti facevano echeggiare l'aria di armoniose note; e quando le sinfonie suonavano, alcuni giovanetti con voci argentine cantavano versi in lode del Petrarca.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000053 

 {26 [26]} Mentre in pubblico varii adulatori facevano echeggiare le sue lodi e lo proclamavano degno di essere annoverato fra gli Dei, il misero fu sorpreso da acutissime doglie alle viscere che in brevi istanti lo tolsero di vita.

  A190000665 

 Questi tratti di clemenza facevano echeggiare il suo nome di mille applausi in ogni parte.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE