Parola «Esortava» [ Frequenza = 25 ]

don bosco-apparizione della beata vergine sulla montagna di la salette.html
  A004000119 

 La gente dei vicini villaggi che fuggendo passava vicino alle case dei cristiani esortava i fedeli a darsi alla fuga, ma essi stavano sicuri e pieni di fiducia in s. Giuseppe.


don bosco-associazione dei divoti di maria ausiliatrice.html
  A009000038 

 Allora che le truppe cristiane combattevano a Vienna, un padre cappuccino, che con zelo predicava nella chiesa di s. Pietro a Monaco in Baviera, con fervorose espressioni esortava i fedeli a mettersi sotto alla protezione di Maria Ausiliatrice.


don bosco-brevi biografie dei confratelli salesiani [1876].html
  A022000035 

 Per animare i compagni al bene colla licenza dei Superiori si metteva sovente alla loro testa, li conduceva in Chiesa a far visita a Gesù Sacramentato, proponeva delle mortificazioni, li esortava ad essere ubbidienti, insomma a quella giovanile età poteva già chiamarsi un piccolo predicatore e raro esemplare in ogni virtù.


don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000179 

 In questo intervallo, che era abbandonata dai frati del suo ondine, le venne una forte tentazione che la esortava a porre fine alla sua vita, giacchè Gesù Cristo ed i suoi padri l'avevano abbandonata.


don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000051 

 Terminate che furono le funzioni di Capella mi recai a visitarlo nella propria {50[50]} camerata, dove appena mi vide tra gli astanti, fece segno che gli m'approssimassi e fattomi chinare il capo, come se avesse a manifestarmi cosa di grande importanza, così prese a dire «Mi diceste; che era cosa remota e che eravi ancor tempo a prepararmi prima d'andarmene, ma non è così; so certo che debbo presentarmi presto al cospetto di Dio; poco tempo mi resta a dispormi; vuoi che ti dica di più? Abbiamo da lasciarci » Io lo esortava tuttavia a non inquietarsi, e non affannarsi con tali idee; non m'inquieto, interrompendomi disse, nè m'affanno, solo penso che debbo andare al gran Giudizio, e Giudizio inappellabile, e questo agita tutto il mio interno.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000131 

 » Io lo esortava tuttavia a non inquietarsi, e non affannarsi con tali idee.


don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000100 

 Un giorno erasi già dato il segno delle sacre funzioni, ed un compagno lo esortava a voler ancora condurre a termina la partita.


don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000089 

 Il medico lo esortava a mettersi a letto, ma egli rifiutava dicendo che le medicine non gli avrebbero giovato, che Dio voleva usare anche a lui misericordia e si recò a Chieri presso del degno suo fratello teologo Luigi canonico di quella Collegiata.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000379 

 S. Paolo già fin dal suo tempo esortava i fedeli a lodare sovente Iddio con salmi ed inni (Eph.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000049 

 Ed è perciò che il santo sacerdote esortava i suoi confratelli ad amar Dio coll'impiego delle loro braccia e col sudore della loro fronte.

  A073000050 

 Esortava tutti coloro, cui parlava, a seguire queste massime, onde rendere più perfetta la loro carità verso Dio e verso gli uomini.

  A073000122 

 Esortava sovente i suoi a questo dovere di pietà.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000053 

 Ed è perciò che il santo sacerdote esortava i suoi confratelli ad amar Dio coll'impiego delle loro braccia e col sudore della loro fronte.

  A074000054 

 Esortava tutti coloro, cui parlava, a seguire queste massime, per rendere più perfetta la loro carità verso Dio e verso gli uomini.

  A074000101 

 "Pensate forse, diceva a qualcheduno che lo esortava a giovar loro, pensate forse che non ami i miei parenti? Io provo per essi tutti i sentimenti di tenerezza e di affetto come qualunque altro può avere per li propri, e questo amor naturale mi sollecita molto di assisterli; ma devo operare secondo i movimenti della grazia e non secondo quelli della natura, e pensare a'poveri più abbandonati senza arrestarmi a'vincoli dell'amicizia e della parentela.


don bosco-il pontificato di s. dionigi.html
  A115000017 

 Un soldato che lo vedeva tutto grondante di sudore, mosso a compassione, lo esortava a cambiarsi offerendogli un suo proprio abito.


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000068 

 Essa dirigeva e consigliava gli Apostoli ed i discepoli, esortava, animava tutti a mantener la fede, a conservar la grazia e renderla operosa.

  A149000139 

 Un padre Cappuccino che con gran zelo predicava nella chiesa parochiale di s. Pietro a Monaco di Baviera, con fervorose e commoventi espressioni esortava i fedeli a mettersi essi pure {81 [273]} sotto la protezione di Maria Ausiliatrice, e ad implorare il patrocinio di lei contro ai Turchi che da Vienna minacciavano di invadere la Baviera.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000012 

 Gli Apostoli ed i Discepoli prendevano consiglio da Lei, essa li esortava ed incoraggiva a rimaner saldi nelle verità che predicavano; sappiamo dagli Atti degli Apostoli come ella fosse assidua a tutte le radunanze religiose che quei primi fedeli tenevano in Gerusalemme, perché non mai si celebravano i divini misteri senza che ella vi prendesse parte.


don bosco-novelle e racconti.html
  A158000123 

 Tre giorni prima il sovrano Pontefice aveva indirizzato a tutti i patriarchi, arcivescovi, e vescovi un'enciclica concepita in termini calorosi, nella quale li esortava a pregare e far pregare in un divoto triduo il Dio delle misericordie, affinchè egli volgesse uno sguardo benigno sulle tribolazioni dell'Irlanda.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1877.html
  A181000033 

 Non contento di andare esso con frequenza alla Comunione esortava anche gli altri, e ne' suoi discorsi famigliari in ricreazione sovente parlava di questo, per aver campo ad invitare i compagni a frequentarla anche di più.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000322 

 Perciò il chirurgo nell'atto di cominciare l'operazione esortava Domenico alla pazienza ed al coraggio.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000015 

 Sopratutto poi la esortava a fare una guerra continua alle sue cattive inclinazioni, le quali avrebbero potuto ritardare i suoi passi nella via del cielo.


don bosco-vita di s. paolo apostolo.html
  A214000162 

 Essendo la stagione molto avanzata, Paolo certamente inspirato da Dio esortava i marinari a non arrischiarsi di continuare la navigazione per un tempo cosi pericoloso.


don bosco-vita e martirio dei sommi pontefici san lucio i e santo stefano i.html
  A220000088 

 Accennava la gloria preparata ai buoni in cielo, e li esortava con molti argomenti a voler abbandonare gli idoli.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE