Parola «Fattezze» [ Frequenza = 6 ]

don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000090 

 «Era nel tratto cortese ed amorevole con tutti, ma succedendo che qualcheduno, per quelle sue graziose fattezze, volesse fargli de' vezzi sopra le spalle od il volto, egli tutto adontato, lasciami, dicea, lasciami stare, e intanto subito spiccavasi di colà».


don bosco-il divoto dell-angelo custode.html
  A075000005 

 A tal fine c' impresse nel crearci la sua immagine e le sue fattezze, e ci designò eredi di tutti i beni paterni lassù in cielo.


don bosco-il galantuomo pel 1879.html
  A098000001 

 Chi è di noi che dopo essere stato rapito per lo spazio di quasi trentadue anni allo splendore di tue angeliche virtù, possa ora ripetere il venerato tuo nome senza sentirsi tutto commosso nel più profondo del cuore? Chi è di noi che avendo potuto una volta contemplar da vicino la tua sacra persona, abbia poi potuto dimenticare quelle nobili fattezze, quel volto maestoso, quegli occhi vividi, penetranti e soavi, nei quali splendeva tutta la grandezza della tua anima santa, tutto l'amore del tuo cuore di Padre? Chi di noi.......


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000321 

 Questo è il motivo che nel ritratto preso dopo morte presenta fattezze molto più gentili e leggiadre che non aveva nel corso della vita.


don bosco-scelta di laudi sacre.html
  A176000652 

 A tue fattezze sante Ma noi, che siam rimasti.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000130 

 Dunque, soggiunse Domenico, se non desideri avere questo sembiante, perchè vuoi comparir tale e deturpare le belle fattezze che Dìo ti ha donato?.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE