Parola «Faustissimo» [ Frequenza = 5 ]

don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000671 

 Il faustissimo giorno 16 giugno fu festeggiato con religiose funzioni, {315 [365]} con luminarie, con feste popolari in tutto il mondo cattolico; e i giornali cattolici di quell'epoca riboccano di belli e consolanti racconti.


don bosco-il divoto dell-angelo custode.html
  A075000050 

 ) Quando poi per l'ultima volta l'Angelo discende a visitar un' anima recandole il faustissimo annunzio del fine di sue pene e del principio di sua beatitudine, qual tripudio vicendevole, qual gioia, qual contento? Allora si rinnovano le festose voci udite già da s. Gioanni: Nunc salus facta est: 12, 10.


don bosco-nove giorni consacrati all-augusta madre del salvatore.html
  A156000153 

 Affinchè, o divolo cristiano, tu possa meglio prender parte alla solennità di questo faustissimo giorno, stimo bene esporti in breve la storia della medesima.


don bosco-severino.html
  A177000245 

 E siccome l'ora in cui in cotale occasione si suonarono le campane era quella delle undici del mattino, in memoria di questo faustissimo avvenimento da allora in poi si è sempre tra di noi suonato e tuttora si suona il mezzodì alle undici ore.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1880.html
  A183000076 

 Del resto forse Iddio avrebbe rinnovato il prodigio già avvenuto a prò della santa fanciulla Imelda; è certo però che nessuno mormorò punto del contegno eccezionale, che tenne il saggio parroco: tanto a tutto il popolo di Pralormo era nota la condotta eminentemente virtuosa del nostro pio Giacomino! Se non che ecco spuntare il faustissimo giorno della sua prima Comunione.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE