Parola «Febbri» [ Frequenza = 23 ]

don bosco-angelina [v.13].html
  A003000068 

 Qui tu vedi un infermo spedito dai medici, che riacquista la sanità; là, grazia ricevuta, ed è uno che è stato liberato dalle febbri; colà un altro risanato dalla cancrena; qua grazia ricevuta, ed è uno che è stato liberato per intercessione di Maria dalle mani degli assassini; colà un altro che non fu schiacciato sotto un enorme macigno cadente; là per la pioggia o serenità ottenuta.


don bosco-conversazioni.html
  A035000312 

 Ma quel poverino fu colto da febbri frenetiche e divenne pazzo.


don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000113 

 Nel principio di detto anno Paolo che era il più giovane dei tre figliuoli, che i pii genitori cristianamente educavano era tormentato dalle febbri intermittenti, da cui non poteva liberarsi, essendo riusciti inutili ogni sorta di rimedii.


don bosco-il divoto dell-angelo custode.html
  A075000037 

 All'età di dieci anni cadde in una gravissima malattia; febbri ardenti, dolori acutissimi, {36[122]} piaghe per tutta la vita, ulceri, marciume la fecero vero ritratto del santo Giobbe.


don bosco-il galantuomo pel 1876.html
  A095000016 

 Che se per avventura tu fossi fabbro-ferraio o falegname, t'insegna a preservarti dai dolori alle braccia, e alla spina dorsale; se lavandaio, dall'umidità; se infermiere, dai contagi; se fonditore, dalle coliche; se agricoltore, dai reumi e dalle febbri; se commissioniere, dall'asma e dalla emottisi.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000183 

 Nel mese di Febbraio 1877 nel paese di Olmo Gentile, un padre di famiglia fu preso da grave malattia di febbri maligne e tormentato inoltre da una risipola, si trovò sull'orlo della tomba, senza più nessuna speranza dell'arte medica.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000278 

 Fummo terribilmente assaliti dal colera, quanti de' nostri compagni sono morti! Si dice che il numero dei morti ascenda a due mila e cinquecento; ora però va diminuendo, ma ci sono le febbri putride che è una specie di colera.


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000236 

 Male di capo cessato, febbri vinte, piaghe ed ulceri cancrenose sanate, reumatismi cessati, convulsioni risanate, male d'occhi, di orecchi, di denti, di reni istantaneamente guariti; tali sono i mezzi di cui servissi la misericordia del Signore per somministrarci quanto era necessario a condurre a termine questa chiesa.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000158 

 Male di capo cessato, febbri vinte, piaghe ed ulceri cancrenose sanate, reumatismi cessati, convulsioni risanate, male d'occhi, di orecchi, di denti, di reni istantaneamente guariti; tali sono i mezzi di cui servissi la misericordia del Signore per somministrare quanto era necessario onde condurre a termine questa chiesa.

  A150000548 

 Lucrezia sua moglie era travagliata da febbri perniciose che la portarono all'estremo della vita.

  A150000548 

 Munita di tutti i Sacramenti sembrava imminente la sua morte, quando raccomandandosi come sopra alla Santa Vergine Ausiliatrice prese miglioramento immediatamente e in breve le scomparvero le febbri.

  A150000596 

 Mio fratello Giuseppe era travagliato da una ostinata atonia allo stomaco, prodottavi in seguito a febbri mortifere e maligne.

  A150000633 

 Oltre a ciò, violentissime febbri mi tolsero in breve le forze; indi dolori di capo e di fegato mi portarono allo stato di consumazione.

  A150000716 

 La signora Cristina Davino di Cigliano, travagliata da febbri ostinate, che resistevano ad ogni rimedio, fece novena a Maria Ausiliatrice; il male cessò, ed ora spedisce stia offerta.


don bosco-nove giorni consacrati all-augusta madre del salvatore.html
  A156000016 

 Colà tu vedi un malato già spedito dai medici, ma che per Maria acquista invece la salute; qui uno dalle febbri, altro dal mal caduco, un terzo dalla cancrena liberato.


don bosco-una famiglia di martiri.html
  A194000157 

 Patroni di coloro che sono travagliati dalle febbri.

  A194000161 

 Questi santi sono venerati presso Caselelte con grande concorso di popolo e sono con grande divozione invocati e tenuti patroni di coloro che sono travavagliati dalle febbri.» I fatti non mancano a comprovare la verità di questo elogio.

  A194000162 

 È per primo il fatto di una signora, la quale sorpresa nel corrente anno 1860 da violentissime febbri, dopo inutili tentativi dei medici, vedendo che nulla valeva a sradicarle, anzi minacciata da prossimo pericolo della vita ricorse a s. Abaco fiduciosa, e promise di visitare il suo Santuario sul monte di Caselette.


don bosco-valentino o la vocazione impedita.html
  A198000106 

 Febbri, infiammazioni degli intestini, ed una specie di ulcerazioni, furono come le conseguenze dei mali già esistenti.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000354 

 Molti si raccomandarono per essere liberati dalle febbri e ne furono esauditi.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000087 

 Imperocchè essa {139 [413]} liberò dalle febbri e religiosi e secolari, diede l' uso ad una mano da molti anni inabile al moto, risanò cancrenose piaghe, sedò pericolose palpitazioni di cuore, acchetò in mare una furiosa tempesta col solo immergervi una sua lettera.


don bosco-vita di s. pancrazio martire.html
  A212000026 

 Chi volesse tessere la serie delle maraviglie operate da s. Pancrazio in questo luogo, e riferire ad uno ad uno gli infermi guariti, gl'invasi dallo spirito maligno liberati, i sordi che acquistarono l'udito, i ciechi che ricuperarono la vista, i muti che ritornarono a parlare speditamente, le febbri scacciate, gli storpii raddrizzati, se ne dovrebbero fare parecchi volumi.


don bosco-vita di s. paolo apostolo.html
  A214000172 

 - Egli aveva suo padre in letto travaglialo da febbri e da grave dissenteria che lo avevano condotto al punto di morte.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE