Parola «Festive» [ Frequenza = 8 ]

don bosco-esposizione alla s. sede dello stato morale e materiale della pia societa di s. francesco di sales.html
  A057000089 

 Nella Diocesi e città di Torino Istituto di San Carlo, dove hanno le scuole feriali per le povere ragazze, con Oratorio, scuole festive e congregazione per le adulte.

  A057000092 

 Nella stessa città è aperto Oratorio e scuole festive per le adulte, ove intervengono più di 400.


don bosco-l-oratorio di s. francesco di sales ospizio di beneficenza.html
  A126000013 

 Visitarono l'Ospizio, le scuole, il Giardino di ricreazione e le radunanze festive.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000422 

 La scuola serale compie la giornata festiva e manda a casa gli allievi soddisfattissimi, con non altro desiderio che di cenare, e col sonno andarsi a rifare della stanchezza riportata dall'incessante moto ed occupazione del così detto Oratorio e scuole festive.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000120 

 Tutti assistevano ai divini uffizii della chiesa, dopo la predica e la benedizione, il padre ed i figliuoli andavano a fare una passeggiata, e nell'inverno passavano le loro sere ora in famiglia, e talvolta il padre col suo caro Pietro veniva qui tra noi a passare la sera in piacevole ed onesta ricreazione, assistendo alle rappresentazioni, commedie, o cose simili che sogliono aver luogo nel nostro Oratorio nelle sere festive d'inverno.


don bosco-le scuole di beneficenza dell-oratorio di s. francesco di sales in torino.html
  A143000010 

 Visitarono l'Ospizio, le scuole, il giardino di ricreazione e le radunanze festive.

  A143000041 

 Le persone che insegnano a titolo gratuito nelle scuole festive pei fanciulli poveri, o nelle scuole elementari per gli adulti od in quelle dove si fanno corsi speciali tecnici per gli artieri, sono dispensati dal far constare la loro idoneità.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000206 

 A tale scopo si moltiplicano scuole pei figli e per le figlie non solo nelle città e nelle popolose borgate, ma perfino nei più oscuri villaggi, e si procura che anche per quelli i quali debbono nelle ore diurne, e lungo il corso della settimana attendere all'esercizio delle arti e dei mestieri, non manchino le scuole serali e festive.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE