Parola «Formali» [ Frequenza = 4 ]

don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000123 

 Il sacerdote Caffasso vi entra... non lo sgomentano gli uomini di giustizia, non le ferree porte, non gli usci formali con grosse inferiate, e con catenacci; non l'arresta l'oscurità, l'insalubrità, la puzza delle località, neppure dà segno di ribrezzo nel trovarsi in mezzo a numeroso stuolo di carcerati, ciascun de' quali avrebbe incusso terrore ad una schiera di passeggeri ed alla medesima forza armata.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067001108 

 I centuriatori Maddeburgesi protestanti confessano che le suddette asserzioni sono state nella Chiesa antica condannate come formali eresie.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068001086 

 E i Centuriatori Maddeburgesi protestanti più sopra ricordati confessano che le suddette asserzioni sono state condannate nella Chiesa antica come formali eresie.


don bosco-il giovane provveduto [42a edizione].html
  A108000011 

 Addolorato Luigi nel vedere un uomo a dare scandalo a que' giovanetti gli indirizzò liberamente queste formali parole: Non si vergogna un uomo vecchio della qualità di V. S. ragionare di simili cose a questi giovani! questo è un dare scandalo, perchè corrumpunt bonos mores colloquia prava, dice s. Paolo.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE