Parola «Frettoloso» [ Frequenza = 10 ]

don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000185 

 Mi alzo, percorro frettoloso il corridoio, vado al balcone che prospetta l'orto e rivolto con gli occhi e le mani al cielo profondamente agitato esclamo: Dolce Zappelli, se sei in Paradiso dimostralo {103 [111]} coll'ottenermi dal S. Cuor di Gesù, di cui tu eri tanto divoto, la guarigione del caro Giulio - AmatissimoSig. D. Bosco, se io ricorreva al Zappelli in quel doloroso frangente vi era incoraggiato dal pensiero dell'angelica sua vita e della santa sua morte.


don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000091 

 Per quel che è del camminare, un giusto mezzo tenea, schifandosi dal puerile, dal frettoloso, dal lento.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000183 

 Mi rammento di quello dicesi di S. Ambrogio, il quale avendo inteso dal padron « di una casa, in cui egli entrò in uno dei suoi viaggi, che non sapeva che cosa fosse afflizione, ne uscì frettoloso, dicendo a coloro che lo accompagnavano: Usciamo di qui, perchè la collera di Dio è prossima a cadere su questa casa.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000117 

 Dicesi di s. Ambrogio, che avendo inteso dal padron di una casa, in cui egli entro in uno dei suoi viaggi, come non sapeva che cosa fosse afflizione, ne usci frettoloso, dicendo a coloro che lo accompagnavano: Usciamo di qui, perchè la collera di Dio è prossima a cadere su questa casa.


don bosco-il galantuomo pel 1865.html
  A086000002 

 Il Galantuomo getta il suo zibaldone sul tavolo e corre frettoloso ad aprire.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000049 

 Non di rado per non venire a contesa abbandonava l' indiscreta compagnia e ritornavasi frettoloso a casa.


don bosco-severino.html
  A177000264 

 Barrì allora colle zampe allontanando le sostanze che li coprivano, loro si adagiava vicino e se riusciva a vederlo a muoversi spingeva il canestro fuori del collo e poi frettoloso ritornava a casa.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1877.html
  A181000047 

 Ammirabile è il vederlo, per due quaresime consecutive, appena uscito esso di scuola, frettoloso fare un po' di pranzo, e poi correre al suo caro Oratorio, facendo volta per volta circa tre chilometri.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1880.html
  A183000072 

 Sapeva l'ora che questi faceva ritorno dalla campagna e non si scordava mai di muovergli incontro, e, quando in lontananza lo vedea comparire, frettoloso lo avvicinava, gli si stringeva alle ginocchia, facendogli mille feste e mille interrogazioni.

  A183000092 

 È il nostro Giacomo che col sorriso di un angelo patisce e prega! Poi tutto ad un tratto tace: accorre la madre al letto del sofferente e vede che si dibatte nelle supreme distrette dell'agonia; si manda pel sacerdote, questi frettoloso arriva per l'estrema unzione, che aveva già fatta la sua confessione e ricevuto il SS. Viatico.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE