Parola «Fuggono» [ Frequenza = 26 ]

don bosco-associazione dei divoti di maria ausiliatrice.html
  A009000017 

 Le navi Turche fuggono verso terra, i Veneziani le inseguono e le fracassano.


don bosco-chi e d. ambrogio.html
  A033000028 

 - Ah l' ho capita; ma e chi sono quelli che lo schivano e lo fuggono come falso profeta?.


don bosco-i concili generali e la chiesa cattolica.html
  A065000183 

 Furono invitati anch'essi i Protestanti ad intervenirvi, fu data loro, piena libertà di disputare, fu accordato alle loro persone il salvacondotto che non sarebbero molestati; ma niuno di loro comparve, perchè le tenebre fuggono la luce, e chi ha interesse di sostenere il falso paventa di essere convinto della verità.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000373 

 Perciò possiamo con ragione nominare gli eretici: pecore smarrite, e dall'ovile di Gesù Cristo separate, che non ascoltando più la voce del Divin Pastore, fuggono disperse, ristrette in alcuni luoghi, cangiando è riformando la loro dottrina secondo la convenienza dei tempi e dei luoghi.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000499 

 P. Gli eretici in quanto alla cattolicità della loro credenza si possono paragonare a quelle pecore separate dall'ovile, le quali fuggono qui e qua disperse cercando un buon pastore, che loro non è dato di trovare.

  A068000500 

 E però conchiudendo noi possiamo con ragione chiamare gli eretici: Pecore smarrite, e dall'ovile di Gesù Cristo separate, le quali non ascoltando più la voce del divin Pastore fuggono sbrancate e disperse, restringendosi ad alcuni luoghi, cangiando è riformando le loro dottrine secondo la convenienza dei tempi, dei luoghi e delle persone.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000388 

 Sii benedetto, o dolce, o potente Nome, dinanzi al quale fuggono tutti i maligni spiriti, e tutte le ginocchia si piegano! Col sentimento della più profonda umiltà e adorazione io piego pure le mie ginocchia insieme con tutte le creature che sono in cielo, in terra e sotto la terra Così sia.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000161 

 Con questa bella giaculatoria, diceva, io guadagno cento giorni d' indulgenza ogni volta che la dico; e di più appena che la comincio tosto mi fuggono tutti i cattivi pensieri che mi correvano per la mente.


don bosco-il pontificato di s. dionigi.html
  A115000026 

 I pagani al contrario fuggono e lasciano in abbandono i loro più cari, li gettano nella via prima che siano morti e li lasciano insepolti come letame, tanta è in loro la paura di contrarre il morbo ferale senza però riuscire a scansarlo.


don bosco-la perla nascosta di s.e. il cardinale wiseman arcivescovo di westminster.html
  A136000422 

 ( I ladri fuggono, spunta il giorno ).


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000378 

 Frattanto gli viene recata la nuova che il Senato l'aveva condannato a morte; allora fra l'oscurità della notte esce dal palazzo, corre di porta in porta ad implorare soccorso da' suoi amici, i quali tutti lo fuggono: perchè i malvagi {111 [111]} hanno solo cattivi amici che li abbandonano appena si accorgono delle loro sventure.

  A139001280 

 Alfine gli Svizzeri giungono ad impadronirsi delle artiglierie e le rivolgono contro agli stessi Francesi e Tedeschi, i quali sbaragliati e confusi fuggono al di là delle Alpi.

  A139001352 

 Le navi turche fuggono verso terra, i Veneziani le inseguono e le fracassano: non è più battaglia, è un macello.

  A139001490 

 Tuttavia il pentimento da lui dimostrato, le opere sacre da lui scritte ce lo fanno giudicare degno della ricompensa che Dio concede a quelli che fuggono il vizio e praticano la virtù.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000362 

 Ma tutti lo fuggono, perchè i malvagi hanno solo cattivi amici, che li abbandonano appena si accorgono delle loro sventure.

  A140001147 

 Al fine gli Svizzeri giungono ad impadronirsi delle artiglierìe e le rivolgono contro agli stessi Francesi e contro ai Tedeschi, i quali, sbaragliati e confusi fuggono al di-là delle Alpi, (anno 1513) In questa guisa Novara fu liberata, e la Lombardia ritornò in potere di Massimiliano Sforza.

  A140001219 

 Le navi Turche fuggono verso terra, i Veneziani le inseguono e le fracassano: non è più battaglia, ma un macello: il mare è sparso di vesti, di tele, di frantumi di navi, di sangue e di corpi sbranati; trentamila Turchi morti, dugento delle loro galere in potere dei Cristiani.

  A140001349 

 Tuttavia il pentimento dimostrato e le opere sacre da lui scritte ce lo fanno giudicare degno della ricompensa, che Dio concede a quelli che fuggono il vizio e praticano la virtù.

  A140001613 

 Incuorato da queste parole il Pellegrino muove il passo; vari mostri gli contendono il cammino, ma egli s'innoltra intrepido, e quelli fuggono debellati.


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000131 

 Le navi turche fuggono verso terra, i Veneziani le inseguono e le fracassano; non è più battaglia, è un macello.


don bosco-raccolta di curiosi avvenimenti.html
  A163000306 

 Inoltre vuoisi notare: che questi pastorelli fra di loro non hanno nessun rapporto: anzi, invece di cercarsi, si fuggono piuttosto e sono indifferenti, per non dire antipatici l'uno all'altro.


don bosco-regolamento per le case della societa di s. francesco di sales.html
  A165000333 

 Fanno male coloro che non si lasciano mai vedere dai Superiori, anzi si nascondono o fuggono al loro soppraggiugnere.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000200 

 Quei che fuggono e si salvano dalla terra di Babilonia annunzino a Sionne la notizia della vendetta del nostro Dio, della vendetta del suo Tempio.» La storia ne accerta che questi terribili oracoli ebbero il pieno loro compimento a danno di Babilonia, la quale fu veramente cambiata in un deserto.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000574 

 Furono invitati anche i protestanti con piena libertà di disputare; si diede loro eziandio perfetta malleveria di non essere molestati; ma niuno di loro comparve, perchè le tenebre fuggono la luce, e chi {287 [287]} ha interesse di sostenere il falso, paventa di essere convinte della verità.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. anacleto s. evaristo s. alessandro i.html
  A199000009 

 Ignazio rispose: niuno prima di te, o principe, chiamò Teoforo un demonio, piuttosto devi sapere che i servi del vero Dio son tutt'altra cosa che genii cattivi, anzi i demonii tremano alla loro presenza e fuggono alla loro voce.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000262 

 Gli ho talvolta dimandato che cosa facesse in quei suoi ritardi, ed egli con tutta semplicità rispondeva: povero me, mi salta una distrazione, e in quel momento perdo il filo delle mie preghiere, e parmi di vedere cose tanto belle, che le ore fuggono come un momento.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE