Parola «Furori» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-il giovane provveduto [1885-101a edizione].html
  A107001958 

 Nella maniera che quelli i quali non furori nell'arca di Noè, dice s. Girolamo, perirono nel diluvio, così perisce inevitabilmente colui che si ostina di vivere e morire separato dalla Chiesa Cattolica, Apostolica, Romana, unica Chiesa di Gesù Cristo, sola conservatrice della vera Religione.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000434 

 I suoi furori gli affrettarono la morte.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000396 

 Convocato un concilio innalzò alla santa sede un Antipapa, onde ne venne scomunicato da Alessandro III. Per questo divenuto smanioso marciò contro Roma, ma un'epidemia costringendolo a ritirarsi, perduto il nerbo delle sue armate si voltò verso Alessandria della Paglia, che il Papa aveva fatto fabbricare per ripararsi dai suoi furori.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000444 

 Allora deliberò di portare le armi sopra Alessandria della Paglia, città che il papa aveva appunto fatto fabbricare per liberare se stesso e l'Italia dai furori di lui.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. sisto s. telesforo s. igino s. pio i.html
  A203000166 

 Con risi o con furori:.


don bosco-vita del sommo pontefice s. urbano i.html
  A207000148 

 Ciò non ostante Dio faceva che Carpasio in mezzo a' suoi diabolici furori dicesse molte verità.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000040 

 Ciò inteso la Beata, sciolta in dirottissimo pianto cosi gli disse: «Scaricate pure, o mio Dio, i vostri giusti furori sopra di questa peccatrice meritevole di molti inferni; che ben di cuore mi pongo sotto la verga del vostro giusto rigore, sperando nella vostra misericordia, cbe voi mi farete la grazia di castigare le mie colpe in questa vita, e che da quest' ora in poi mi darete forza per non mai più.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE