Parola «Medicamenti» [ Frequenza = 5 ]

don bosco-biografie 1881.html
  A015000043 

 Questo manifestamente si palesò nell'ultima sua malattia, in cui dovendo assoggettarsi a servizi assai delicati, per medicamenti a prestarsi al suo corpo da persona inserviente, non vi si adagiò se non per necessità d'obbedienza, facendo intanto spiccare sentitamente il merito grande che si guadagnava pel cielo chi doveva prestargli questi atti di carità.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000146 

 Non ho mezzo di comperarle parecchi oggetti di prima necessità e i medicamenti che le sono indispensabili.».


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000184 

 Mi applicai alcuni medicamenti, che per nulla giovarono a migliorare lo stato in cui mi trovava, ma bensì a torturare il povero mio corpo.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000039 

 Solo vi dirò, che il chirurgo stesso considerando la gravità del male, l'inutilità dei rimedi usati, e la pronta e perfetta guarigione, fatto appena il ricorso alla SS. Vergine, ebbe a deporre con giuramento « Io non posso credere, che essa Maria sia guarita per effetto dei medicamenti da me applicati, perchè non potevano liberarla, che dopo qualche lunghezza di tempo, e appresso avrebbe bisognato applicarne degli altri; il perchè tengo per vero, che la fanciulla sia guarita miracolosamente.

  A154000043 

 Essendomi nell'anno 1630 rotto il piede e la gamba sinistra, stetti tre anni senza potermene servire, sì che se voleva andare in chiesa non poteva, ma bisognava mi facessi portare sopra una seggiola; finalmente dopo aver adoperati molti medicamenti, pei quali aveva migliorato alquanto, ma senza essere ancora guarito bene, mi feci mettere a cavallo, e accompagnare alla Madonna SS. della Pieve.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE