Parola «Nutrirsi» [ Frequenza = 6 ]

don bosco-brevi biografie dei confratelli salesiani [1876].html
  A022000067 

 Era parco nel mangiare e nel bere, e gli si dovette far comando di nutrirsi i più, affinchè la sua sanità non ricevesse nocumento.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000088 

 Difatto, avvertito che tale modo di nutrirsi poteva cagionargli male di capo o di stomaco, rispondeva: « A me basta che non possa nuocere all'anima.


don bosco-il giovane provveduto [1885-101a edizione].html
  A107000323 

 Questo funesto pensiero lo consumava sensibilmente anche nel corpo, di modo che non poteva più nutrirsi; e trovandosi immerso in estrema tristezza, si sentiva pure spossato per continuo languore.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000721 

 Giunti poi sul campo dei loro sudori, i missionarii troveranno di che nutrirsi e difendersi dalla fame, poiché il loro vitto in quei luoghi non ha nulla di ricercato, e assai di spesso non è che carne di cavallo abbrustolita ed ancor sanguinante; ma essi non potranno a meno di fabbricare sacri edifizi, ove raccoglierei fedeli, soprattutto dovranno fondare {276 [276]} asili per la innocenza dei fanciulli e delle fanciulle, esposti ai più gravi pericoli per causa della immoralità dominante.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000027 

 Nella vigilia e nella festa i tribunali di penitenza sono assediati da tale una folla di fedeli bramosi di purificare le loro anime dalla colpa e di nutrirsi col Pane Eucaristico, che per quanto si procuri di aver il maggior numero possibile di confessori, e questi attendano con gran zelo e premura a confessare tutta la vigilia, e taluni fin presso la mezzanotte, e dall'aurora della festa fino al mezzogiorno, d'ordinario non possono soddisfare al desiderio di tutti.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. anacleto s. evaristo s. alessandro i.html
  A199000036 

 Egli voleva che tutti quelli che assistevano al sacrifizio della messa partecipassero alla mensa eucaristica, non credendo possibile che si possa portare vittoria in tempo di persecuzione senza nutrirsi sovente di questo cibo dei forti, e giudicava come vinti per metà e indegni di trovarsi nell' adunanza dei fedeli coloro, che raramente ricevono la santa Eucaristia.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE