Parola «Paragonarsi» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000059 

 P. Costui può paragonarsi ad uno che chiuda gli occhi per dire che non vi è luce in mezzodì, e voi gli potreste rispondere colle parole del filosofo inglese Newton, che disse: «....


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000205 

 La virtù congiunta alla nascita può paragonarsi ad una pietra preziosa, che incassata nell'oro ha maggior splendore di quello se lo fosse nel piombo.» Sembrò che un discorso tanto saggio facesse il suo effetto, almeno fu approvato dall'Abate, che promise di conformarvi la sua condotta, e se egli seppe buon.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000138 

 La virtù congiunta alla nascita può paragonarsi ad una pietra preziosa, che incassata nell'oro ha maggior splendore di quello se lo fosse nel piombo.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000088 

 Chi può immaginarsi la consolazione della povera moglie in contemplare il suo marito posto ginocchioni in mezzo a tutta la sua famiglia! Niuna cosa poteva paragonarsi alla sua felicità.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000245 

 Egli soggiunse che, comunque gravi fossero i miei mali, certamente non erano ancora da paragonarsi con quelli dell'inferno.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000209 

 Non sono a dispregiarsi questi oggetti, ma non potino nemmeno paragonarsi colla eccellenza degli oggetti intorno a cui versa la religione, la quale, secondo che si esprime 1'Angelico, non {127 [129]} parla che di Dio, e delle cose finite in quanto si riferiscono a Dio come a loro principio e a loro fine.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE