Parola «Parlante» [ Frequenza = 11 ]

don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000196 

 Con lo zelo della propria, quello accordava della edificazione altrui, Il virtuoso suo tratto n' era un {145 [55]} indizio parlante.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067001211 

 Io conchiudo che la Bibbia è un libro tutto divino, è un tesoro pieno d' immense spirituali ricchezze è un giudice vivente, parlante ed eterno, che a nome di Dio dirige le azioni degli uomini, li illumina nelle loro dubbiezze, e risolve in maniera inappellabile tutti i dubbi in fatto di Religione.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068001184 

 V. Conchiudo che la Bibbia è un libro tutto divino, un tesoro pieno d'immense e spirituali ricchezze, un giudice vivente, parlante ed eterno, il quale a nome di Dio dirige le azioni degli uomini, li illumina nelle loro dubbiezze e risolve in maniera inappellabile tutti i dubbi in fatto di religione.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000430 

 L'amore ne è l'oggetto, l'amore il fondamento, l'amore lo scopo; e siccome nella nostra maniera di pensare, cuore ed amore sono sinonimi, quindi la figura del {249 [257]} cuore di Gesù può benissimo servire per un'immagine parlante di amore.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000037 

 Ogni oggetto che in questo mondo si presenti ai nostri sguardi è un fatto parlante della maestà, potenza e bontà di Dio creatore.


don bosco-il pontificato di s. dionigi.html
  A115000040 

 Quella statua era un monumento parlante della vittoria di Gesù Cristo sopra tutte le potenze infernali.


don bosco-il pontificato di san sisto ii e le glorie di san lorenzo martire.html
  A118000148 

 La chiesa a lui dedicata in questa città ne è testimonio parlante.


don bosco-massimino.html
  A151000135 

 Oltre la moltitudine di scrittori, che in ogni tempo e in tutte le lingue trattarono di questa maravigliosa successione, noi rom ani abbiamo un argomento permanente e parlante.


don bosco-notizie storiche intorno al miracolo del ss. sacramento.html
  A153000016 

 Se qualcuno ci domandasse, che cosa rammenti ai popoli la chiesa del Corpus Domini, noi possiamo rispondere: questa chiesa è un monumento parlante, che dice a tutti quelli che la veggono: QUI AVVENNE IL GRAN PRODIGIO. Nell'anno 1453 il Municipio di Turino ordinò, che il luogo del miracolo fosse segnato con una cappelletta, la quale divenne bentosto ristretta atteso il gran concorso di popolo che ivi interveniva.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1880.html
  A183000017 

 Dietro tali ammaestramenti e l'esempio continuo e parlante, che sempre aveva d'innanzi agli occhi, delia vita tutta cristiana dei genitori, cresceva il Pietro buono, docile e pio, senza lasciar menomamente temere di lui una gioventù irrequieta e dissipata.


don bosco-una famiglia di martiri.html
  A194000129 

 Così senza il minimo concorso dei fondi del Santuario nel breve spazio di tre anni si elevò sulla strada di s. Abaco questo monumento parlante della pietà e della religione dei Caselettesi.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE