Parola «Precede» [ Frequenza = 13 ]

don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000186 

 Si temeva tuttavia che fosse il migliormento che precede la morte, tanto era grave il suo stato, ma il miglioramento si mantenne e continuò.


don bosco-biografie dei salesiani defunti nel 1882.html
  A017000044 

 I due Confratelli suoi compagni cercavano bensì di surrogarlo ed alleggerirgli la fatica; ma egli qual tenero padre, amava meglio alleggerirla a loro, mettendo in pratica il detto del divin Maestro: « Chi tra voi è il più grande, sia come il più piccolo: e colui che precede {29 [143]} sia come uno che serve: Qui major est in vobis, fiat sicut minor: et qui praecessor est, sicut ministrator.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067001173 

 Da queste parole di S. Paolo, se noi confrontiamo ciò che precede con quel che segue al testo mentovato, possiamo facilmente conchiudere:.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068001152 

 Ora tornando alle parole di san Paolo sopra riferite, se noi confrontiamo ciò che precede con quel che segue al testo ci riescirà agevole il capirne il retto significato, notando anzi tutto che s. Paolo predicò il Vangelo ai fedeli di Tessalonica, e che per una persecuzione colà eccitata dovette fuggire.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069001076 

 E in questo stato quale speranza di salvezza potrà ancora rimanergli? Ah! giovane infelice! Con quanta premura adunque non deve il fanciullo applicarsi alla pietà e allo studio della religione di accostarsi a compiere un'azione tale, che deve decidere sulla sorte sua futura! E soprattutto con quanto zelo non deve egli occuparsi ogni dì per ottenere dal Signore colle preghiere, colle buone opere, coll'esatto adempimento de' suoi doveri, quei sentimenti di pietà indispensabili per ricavare dalla prima comunione tutto quel frutto, che questo Sacramento dell'amore non manca di produrre in un cuor ben disposto? Noi consigliamo pertanto quel fanciullo che ha da fare la sua prima Comunione a recitare divotamente ogni dì le preghiere seguenti, almeno durante il mese che precede la prima Comunione.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000270 

 Ai soccorsi che a questo scopo si son loro prestati nel corso della missione si aggiunge, la vigilia di quel gran giorno, una esortazione viva e tenera, propria a preparare quei giovani cuori a ricevere l'Agnello immacolato, e seguita all'indomani da un' altra che precede immediatamente la comunione.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000114 

 {134 [134]} Ciò nondimeno il nostro Santo, comunque sopraccarico fino al giorno che precede la vigilia della sua morte, lo disimpegnò con una precisione ed una presenza di spirito ammirabile.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000124 

 SS. Ausiliatrice, e con fede viva la invocai, e le promisi di incominciare una novena in quel medesimo giorno, che era appunto il primo giorno della novena solenne che precede la sua festa.


don bosco-l-aritmetica ed il sistema metrico [7a edizione].html
  A124000168 

 R. La prima cifra dopo la virgola esprime i decimi dell'unità che precede, la seconda i centesimi, la terza i millesimi, la quarta i diecimillesimi, la quinta i centomillesimi, la sesta i millionesimi e così di seguito.


don bosco-massimino.html
  A151000008 

 Per lo più si limitavano a scorrazzare sulla piazzetta che precede alla scalinata del Campidoglio, a valicare due o tre volte quel celebre colle di Roma, gesticolando e saltellando per ogni scalino, pei piani e pianerottoli che si presentano nelle falde e sulla vetta del medesimo


don bosco-regolamento dell-oratorio di s. francesco di sales per gli esterni.html
  A164000198 

 Vi precede la Novena solenne colla Benedizione del Ss. Sacramento.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190001460 

 Prefazio, preghiera che precede immediatamente il canone della Messa, ed incomincia alle parole: Sursum corda, i nostri cuori al cielo.


don bosco-vita di s. giuseppe.html
  A210000135 

 Quindi i Greci oltre la festa di tutti gli antenati di Cristo (che furono giusti) la quale celebrano nella domenica che precede il giorno di Natale, consacrarono la domenica che corre in quest'ottava al culto specialmente di s. Giuseppe, sposo di Maria, del santo profeta Davide e di s. Giacomo cugino del Signore.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE