Parola «Proferi» [ Frequenza = 8 ]

don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000056 

 Di un sì maraviglioso fatto si conservano i segni nella suddetta chiesa di Spira con tre lastre di bronzo nel pavimento, ciascuna delle quali porta intagliate in circolo le parole che il santo proferi in ciascuno dei tre luoghi.


don bosco-il pontificato di s. felice primo e di s. eutichiano papi e martiri.html
  A116000028 

 In fine il giudica scorgendo che nè minacce, nè {20 [358]} flagelli, nè promesse valevano ad intimidire l'intrepido giovanetto, proferi questa sentenza: A Sinforiano, che ha isprezzato gli Dei, sia tagliata la testa.

  A116000149 

 Il Governatore non proferi più parola e diè tosto ordine ai carnefici di continuare il flagello.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132000100 

 In età di quattro a cinque anni prese un po'di polvere ad alcuni soldati di suo padre per isparare un pezzetto d'artiglieria, e proferi alcune parole sconvenevoli.


don bosco-la pace della chiesa ossia il pontificato di s. eusebio e s. melchiade.html
  A135000083 

 S. Melchiade dopo di aver sentito il parere di tutti si alzò e proferi questa sentenza: Constando chiaramente che Ceciliano non è colpevole di alcuna cosa nemmeno da quelli stessi che Donato condusse per accusarlo, neppure Donato poterlo convincere di colpa alcuna giudico doversi rimandare alla sua diocesi e reintegrare in tutti i suoi diritti.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000140 

 Alle 6 monsignor Ghilardi comincia la sua messa, tra cui proferi il solito sermoncino.


don bosco-severino.html
  A177000052 

 Con grande sforzo proferi queste sue ultime parole: pregale per me in questo terribile momento; dimani è giorno della Purificazione di Maria Santissima ed ho fiducia che questa madre di misericordia mi assista al tribunale di Gesù Cristo.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000123 

 Un giorno avvenne che un fanciullo di forse nove anni si pose ad altercare con un compagno in vicinanza della porta della casa, e nella rissa proferi l'adoràbile nome di Gesù Cristo.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE