Parola «Pugnali» [ Frequenza = 8 ]

don bosco-la perla nascosta di s.e. il cardinale wiseman arcivescovo di westminster.html
  A136000411 

 ( Bibolo e Gannio entrano seguiti da due ladri, e sono tutti quattro diligentemente travestiti, e portano ciascuno un sacco; i due ladri sono armati di coltelli e di pugnali.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000313 

 Egli era appena entrato, quando parecchi senatori si gettarono sopra di lui e lo trafissero coi loro pugnali.

  A139001192 

 In giorno di festa solenne, mentre Lorenzo e Giuliano erano al tempio accompagnati da un grande numero di signori, parecchi dei quali portavan pugnali sotto le vesti, e la folla degli astanti attendeva con raccoglimento al rito divino, nel momento in cui il campanello dava il segno dell'elevazione, i congiurati, i quali non aspettavano se non l'istante in cui le loro vittime chinassero il capo per l'adorazione dell'ostia santa, si gettarono con violenza sui due principi e trafissero a pugnalate Giuliano, che cadde morto sul fatto.

  A139001433 

 Queste nuove maniere lo resero odioso a' suoi compagni, i quali per avere una ricca mancia promessa dal re lo fecero perire sotto ai pugnali.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000303 

 Entratovi, parecchi senatori si gettarono sopra di lui, {84 [84]}c lo trafissero coi loro pugnali.

  A140001245 

 Mentre poi col favore delle tenebre della notte e del tumulto di alcuni soldati spagnuoli, che l'ambasciatore doveva introdurre in città travestiti, s'impadronirebbero de1 palazzo del {349 [349]} doge e dell' arsenale, altri congiurati, che servivano nella flotta Veneziana e che Renault aveva corrotto, avrebbero con pugnali uccisi i capi, e forzati i.

  A140001285 

 Queste nuove maniere lo resero odioso a' suoi patrioti a segno, che alcuni de' più scellerati, per avere una ricca mancia promessa dal vicerè stesso, lo fecero perire sotto ai pugnali.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. aniceto s. sotero s. eleutero s. vittore e s. zeffirino.html
  A200000119 

 Infatti dopo la mia preghiera vidi una scala d'oro che ascendeva fino al cielo, ma stretta sì da non poter salirvi più d' una persona alla volta; da due lati era fiancheggiata di spade, di lance, di pugnali, talchè senza una grande attenzione e senza guardar fissamente in {77 [281]} alto era impossibile il non rimaner ferito per tutto il corpo.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE