Parola «Renderci» [ Frequenza = 19 ]

don bosco-apparizione della beata vergine sulla montagna di la salette.html
  A004000008 

 Facciamo che per noi siano sorgente di grazie e di benedizioni; servano di eccitamento alla fede viva, fede operosa, fede che ci muova a fare il bene e a fuggire il male per renderci degni della sua infinita misericordia nel tempo e nella eternità.


don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000166 

 Prima però che noi partiamo di qui, voi potete, o D. Caffasso, con una parola renderci meno infelici.


don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000151 

 Imitiamo questo confratello nella pietà nell'umiltà e nell'osservanza delle sante nostre regole e poco per volta potremo renderci meno indegni della Congregazione, che è come nostra madre e del cielo cui dobbiamo sempre volgere gli sguardi come a vera nostra patria.


don bosco-conversazioni.html
  A035000078 

 La qual cosa deve bastare per renderci sicuri di questa verità.


don bosco-due conferenze intorno al purgatorio.html
  A049000106 

 Prima di rispondere stimo bene di rinnovare qui l'osservazione già fatta altrove, cioè, che dato anche il silenzio di due secoli intorno al Purgatorio forse che la lunga serie di testi della Bibbia, dei concilii e dei padri che vissero nei secoli immediatamente posteriori e che unanimi trovano tale dottrina fondata sulla Bibbia, praticata e predicata dagli Apostoli, questi padri, dico, non possono renderci abbastanza certi che la dottrina del Purgatorio fu conosciuta nei primi tempi della chiesa? Tuttavia per compiacervi ridurrò la questione sotto al suo vero aspetto, affine di rispondervi direttamente.

  A049000294 

 3° Essendoci dato il tempo della vita presente per purificarci e renderci degni di possedere Iddio, importa grandemente di tener conto di tutti i momenti, per timore che ci venga a mancare in avvenire {97 [133]} se trascuriamo ora di farne buon uso;.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068001170 

 Impertanto se noi possiamo esser beati, cioè renderci santi col solo recarci ad ascoltare la parola di Dio, per noi è bastante, e, diciamo pure, migliore cosa lo assicurarci la vita eterna andando ad ascoltare la parola di Dio spiegata dai nostri sacri pastori, che non metterci a rischio di farne erronea spiegazione, e quindi perderci eternamente interpretandola secondo il proprio capriccio.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000068 

 » {50 [58]} Un solo, che noi ne trasgrediamo, basta a renderci meritevoli di eterna rovina, come se tutti li avessimo violati.

  A069000936 

 Perciò prendiamo la lodevole usanza di fare ogni mese un giorno di ritiro, onde renderci sempre più zelanti nel servizio di Dio e prepararci a ben morire con qualche esercizio di divozione.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000305 

 Mentre noi ammiriamo le sante sue opere, adopriamoci anche per imitar te sue virtù, e saremo sicuri di venir anche noi cari agli uomini; ma quello che più importa diverremo cari a Dio, il quale saprà largamente ricompensare ogni nostra azione col ricolmarci di benedizioni in terra per renderci un di partecipi della gloria che i beati, in compagnia di Vincenzo, godono in Cielo per tutti i secoli de' secoli.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000327 

 La sola pratica costante della religioni può renderci felici nel tempo e nell' eternità.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000747 

 Pertanto supplico i Cooperatori e le Cooperatrici a renderci possibile la nuova spedizione, soccorrendoci colle ferventi preghiere e colle offerte che potranno fare in tele od oggetti di biancheria, in panni od abiti, in arredi di chiesa od in vasi sacri, e più ancora in denaro, con cui far fronte alle spese di viaggio e trasporti per terra e per mare, in fine con qualsiasi limosina che la pietà loro suggerisca e {284 [284]} le loro forze permettano.


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000473 

 Credo di essere fedele interprete de' miei concittadini asserendo che quanto abbiamo fatto ora, lo faremo eziandio in avvenire, persuasi così di renderci sempre più degni delle celesti benedizioni.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000001 

 Come mai infatti andrassi al riparo di tante pestifere massime, di tante perniciose dottrine, che dagli empi si van ovunque disseminando a scapito della nostra ss. Religione, e del buon costume, se non col renderci propizia Colei, che da Chiesa Santa ci vien proposta come debellatrice {5 [429]} d'ogni errore, e come sicuro rifugio de' peccatori?.


don bosco-nove giorni consacrati all-augusta madre del salvatore.html
  A156000028 

 Ma a fine di renderci più gradevoli a Maria nei giorni dedicati alle sue glorie procuriamo, o divoto cristiano, di apparecchiarvici con una pia novena, o con un triduo almeno.


don bosco-novella amena di un vecchio soldato di napoleone i.html
  A157000063 

 In questa maniera tu convieni che un prete è il migliore dei nostri amici, poichè egli passa la sua vita studiando i mezzi di renderci felici.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1872.html
  A179000407 

 La nostra società prende grande sviluppo; noi procuriamo di renderci degni dei divini favori coll'esatto adempimento dei nostri doveri.


don bosco-valentino o la vocazione impedita.html
  A198000057 

 - S. Pietro dice che colle buone opere noi possiamo renderci certi della vocazione e della elezione dello stato.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. ponziano s. antero e s. fabiano.html
  A202000091 

 Disse dunque a S. Ponzio: vieni con noi, e andiamo a renderci propizi gli Dei, quegli Dei che hanno conservato questa nostra città dalla fondazione di Roma sino a questo giorno.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE