Parola «Ricevemmo» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-dialogi intorno all-istituzione dal giubileo.html
  A047000012 

 [3] e nulla essere così mortifero, e così vicino alla caduta, cosi esposti ad ogni pericolo, che il pensare che a Noi basta il libero arbitrio che ricevemmo quando siamo nati, e quindi non chiediamo più nulla a Dio, cioè dimentichi del nostro autore rinneghiamo la sua potenza per mostrarci liberi,.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000254 

 Il Papa entrò e tutti in ginocchio ricevemmo la sua benedizione.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000830 

 E non è questo un mancar di rispetto a sì gran Sacramento? E non è questo un mancar di riconoscenza, di gratitudine a Cristo? Di fedeltà alle nostre promesse, di costanza alle nostre risoluzioni? E per conseguenza non è un perdere, se non intieramente, almeno in gran parte i frutti divini che la Comunione dovrebbe produrre, e produrrebbe immancabilmente {450 [458]} nell'anima nostra, qualora avessimo guardato più gelosamente il sacro deposito che ricevemmo nel cuore? Ah! non così fanno le anime pie, che desiderano di rendere salutari le loro comunioni, e a Dio un tributo di riconoscenza e di gratitudine.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000155 

 Ed oh potenza ammirabile di Maria! Tre giorni dopo la fatta promessa ricevemmo inaspettatamente, {91 [181]} con gioia indicibile le nostre patenti, tanto sospirate.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000129 

 Allora ci stringemmo attorno al nostro amato Padre, e inginocchiati ricevemmo la sua benedizione.

  A127000179 

 In questa medesima città di Montevideo ricevemmo, con grande nostra sorpresa e consolazione, lettere del dottor sacerdote Pietro Ceccarelli, modenese, vicario foraneo della città di S. Nicolas, zelante promotore della nostra missione.

  A127000502 

 Con grande piacere comunico alla S.V. che ultimamente stette a farci visita da parte di V.S. il padre missionario D. Paolo Emilio Savino, che io con tutta la mia gente ricevemmo con quegli onori militari che costumiamo fare alle persone che stimiamo ed amiamo molto.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE