Parola «Rinunciato» [ Frequenza = 11 ]

don bosco-biografie. confratelli chiamati da dio alla vita eterna nell-anno 1880.html
  A014000029 

 Gioiva di potersi ormai dire tutto del Signore, d'aver finalmente rinunciato al mondo ed alla propria volontà, d'esser finalmente preparato a seguire Gesù, ovunque lo a-vesse chiamato.


don bosco-dramma. una disputa.html
  A048000067 

 Io supponendo quel ridere un segno di affermazione, avvisai il ministro protestante che oggi il mio Luigi avrebbe rinunciato al Cattolicismo, e sarebbesi fatto scrivere nel catalogo dei Protestanti.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067001032 

 Si noverarono, in una statistica pubblicata a Londra, fino 213 i ministri anglicani fattisi cattolici; moltissimi dei quali risplendono, per aver rinunciato a larghe rendite, a speranze più vaste.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068001015 

 In una statistica venuta in luce a Londra sono annoverati 213 ministri anglicani fattisi cattolici, moltissimi dei quali segnalati per aver rinunciato a larghe rendite, a speranze più vaste.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000092 

 La grazia operava, e il nuovo proselita, dopo aver rinunciato alle sue sregolatezze, abiurò l'eresia, menando il resto di sua vita in opere di cristiana pietà.

  A073000171 

 Un piccolo numero di preti che avranno rinunciato a'loro corpi ed alle lor soddisfazioni faranno maggior bene di quello che ne farà una folla d'altri, i quali non hanno timore più grande di quello d' indebolire la propria salute.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000109 

 Un piccolo numero di preti che avranno rinunciato a'loro corpi ed alle loro soddisfazioni faranno maggior bene di quello che ne farà una folla d'altri, i quali non hanno timore più grande di quello d'indebolire la propria salute.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales.html
  A166000012 

 Ha rinunciato al mondo e a tutte le sue vanità.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000245 

 Questi fu l'imperator Giuliano detto comunemente l'Apostata perché non contento d'aver rinunciato al battesimo, d'aver abbandonato la religione cristiana, s'impegnò accanitamente per distruggerla affatto, onde ristabilir il culto


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000052 

 Quel cercare di continuo le cose più vili, quel desiderio che le mancassero le cose anche più necessarie, proveniva non soltanto dall' aver ella volontariamente rinunciato a tutto ciò che sapesse di mollezza, ma molto più da un' intima persuasione di essere l' ultima fra tutte, e quindi meritevole di essere in ogni cosa trattata più poveramente di tutte.


don bosco-vita e martirio dei sommi pontefici san lucio i e santo stefano i.html
  A220000097 

 Per dare poi un segno che col battesimo avevano ricevuto la carità di Gesù Cristo, e rinunciato al mondo mandarono a distribuire ai poveri le sostanze che possedevano in città.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE