Parola «Rinunzio» [ Frequenza = 17 ]

don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000353 

 «Mio Dio, ella andava esclamando ginocchioni sotto a quel sasso, mio Dio, io sono nelle vostre mani, io voglio vivere e morire nella cattolica religione: che se debbo morire prima di giungere al Catecumenato, fate che io mi salvi: fin da questo momento io rinunzio a tutti gli errori che possono essere nella Chiesa Valdese, e mi dichiaro cattolica, e tale sarò fino all'ultimo respiro.».


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000905 

 Luigia, (tale era il nome di sua moglie) se io, rispose Tommaso, se io rinunzio alla mia Religiose e compiaccio il Re, quanti assi potrò ancora godere de' beni e delle grandezza che tu mi accenni? Soggiunse la moglie: voi potete ancora vivere vent'anni.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000800 

 Rinunzio solennemente ad ogni peccato.

  A069000859 

 Con tutte le forze dell'anima mia io rinunzio per sempre al peccato.

  A069001095 

 Voi avete rinunziato alle opere del demonio come se diceste: {609 [617]} Io rinunzio al peccato, e tutto quello che può accendere nel mio cuore il fuoco delle passioni.

  A069001095 

 Voi rinunziaste alle pompe del demonio come se detto aveste: Io rinunzio alle massime, alle vanità del mondo, di cui il demonio è il consigliero e tiranno; io abiuro i corrotti principii del secolo, gli iniqui insegnamenti, le ingiustizie, le vendette; mi metto sotto de' piedi i piaceri tutti che il mondo promette a' suoi seguaci.

  A069001099 

 Io rinunzio al demonio, al mondo, alla carne; abbomino tutte le tentazioni infernali, tutte le mondane vanità, tutti i sensuali piaceri oggi e sempre.


don bosco-il pontificato di s. caio papa e martire.html
  A114000104 

 Ne {64 [426]} farò la debita penitenza e fin d'ora rinunzio a quell'idoli infami a cui stoltamente ho fatto sacrifizio.

  A114000155 

 Ho già rinunziato una volta al mondo, al demonio, ai piaceri del corpo e di nuovo ci rinunzio perchè voglio in tutto e per tutto tenermi ai vostri consigli e seguire il vostro esempio.


don bosco-il pontificato di s. dionigi.html
  A115000024 

 Certamente starò assai meglio con lui che con mio padre; se fui cacciato dalla casa paterna, ne abiterò una che è pia grande e più bella; rinunzio di buon grado ai beni temporali per essere ricco nel cielo; nè la morte mi atterrisce perchè da essa comincia una vita migliore.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000086 

 Postosi pertanto ginocchioni con un piccolo crocifisso in mano pronunziò con voce ferma e sonora; io rinunzio per sempre al demonio, alle sue pompe ed alle sue opere, e prometto di consacrarmi a Gesù per tutta la mia vita.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001627 

 Io non posso più rendere servigi alla patria, alla cui felicità consacro da diciotto anni la mia vita, rinunzio volontariamente alla corona per deporla sulla fronte di mio figlio.» Era momento solenne! Diritto ed alto dinanzi alla maestà della sventura, Carlo Alberto circondato dai due figli e da' suoi principali ufficiali, i quali tutti tentavano di farlo desistere dal suo proposito, egli restò irremovibile nel voler suo.

  A139001646 

 Al che egli coraggiosamente rispose: «io non rinunzio ad alcun mezzo per difendere i diritti della S. Sede; alla occorrenza saprò montare a cavallo per combattere i faziosi.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001431 

 Io non posso più rendere servigi alla patria, alla cui felicità ho da diciotto anni consacrata la vita; rinunzio volontariamente alla corona per deporla sulla fronte di mio figlio.» Carlo Alberto era circondato dai due suoi figliuoli e dai principali ufficiali, che tutti tentavano di farlo desistere dal suo proposito; ma egli restò irremovibile nel suo volere.

  A140001447 

 Al che egli coraggiosamente rispose: «Io non rinunzio ad alcun mezzo per difendere i diritti della santa Sede; occorrendo, saprò montare a cavallo a fine di combattere i faziosi.


don bosco-severino.html
  A177000121 

 - Forse per farmi protestante? Piuttosto morir di fame, ti rinunzio da amico; io che ho sempre combattuto contro alle massime dei protestanti, io che sono intieramente persuaso che costoro sono fuori {54 [54]} della vera religione, io farmi protestante? Andrò mendicando, morrò di fame, ma non verrò mai a questo eccesso.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000536 

 Ma egli intrepido così parlo: «Dimmi, o consorte, se io rinunzio alla mia fede e riacquisto in un colle ricchezze le dignità di prima, per quanti anni potrò goderne? - Forse anche per vent'anni, rispose la timida donna.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE