Parola «Ristorarlo» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000180 

 Siccome il nostro Michele andava di mala voglia a fare le vacanze alla casa materna; così a ristorarlo alquanto delle fatiche scolastiche ho deliberato di mandarlo a Morialdo, borgo di Castelnuovo d'Asti, dove a più riprese vanno a godere un po' di campagna i giovani di questa casa, specialmente quelli che non hanno luogo o parenti presso cui recarsi nella stagione autunnale.


don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000018 

 Trovandosi egli in viaggio senza pane e senza denari, entrò in una città e domandò sussidio da alcuni cittadini che gli furono larghi a sufficienza per ristorarlo per tutta quella giornata.


don bosco-il pontificato di san sisto ii e le glorie di san lorenzo martire.html
  A118000115 

 Uno zelante sacerdote, di nome Santulo, animato da vivo desiderio di ristorarlo, radunò molti operai perchè il lavoro progredisse con alacrità.

  A118000116 

 Coll'andare del tempo il tetto di quell'edificio essendo rovinato, un sacerdote, che ne aveva la cura, divisò di ristorarlo.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001131 

 Fredde furono le imperiali testimonianze di gratitudine verso il liberatore, e più di parole che di fatti; ei non pensò a ristorarlo dalle spese in suo prò sostenute.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001015 

 Ma fredde furono le testimonianze di gratitudine dell'imperatore verso il prode Amedeo e più di parole che di fatti; tanto che non pensò punto a ristorarlo delle spese in suo prò' sostenute.


don bosco-severino.html
  A177000253 

 Nel secolo decimo era di molto scaduto, quando Bernardo dell'illustre casato di Menthon venne a ristorarlo o piuttosto a ricostruirlo dalle fondamenta.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE