Parola «Ritenendo» [ Frequenza = 11 ]

don bosco-breve ragguaglio.html
  A021000021 

 La prego perciò di far loro conoscere quanto mai sia stata accetta al Santo Padre tale oblazione, ritenendo preziosissima perchè offerta dai povero, e quanto sia lieto di vederli così per tempo nudrire sentimenti di ossequio sincero verso il Vicario di G. Cristo, presagio non non dubbio delle massime di Reliaone impresse nella loro mente.


don bosco-deliberazioni del capitolo generale della pia societa salesiana tenuto in lanzo torinese.html
  A042000091 

 Essi vendevano le loro possessioni e le loro sostanze, e poscia ne dividevano il prodotto a ciascuno secondo il bisogno, come dagli Apostoli disponevasi, non ritenendo nulla di proprio (Actor.


don bosco-l-oratorio di s. francesco di sales ospizio di beneficenza.html
  A126000111 

 Premuroso di dimostrare, sebbene in tenue modo, il vivo mio desiderio di concorrere a quanto possa tornare ad utile degli Oratorii festivi dalla S. V. Molto Rev.da con tanto plauso iniziati {32 [288]} e sorretti a profitto morale e materiale dei giovani abban donati, mi professo ben fortunato di poter secondare l'invito da Lei ricevuto colla lettera in margine accennata, ritenendo i cento biglietti di Lotteria a benefizio degli Oratorii medesimi trasmessimi; e compiegandole il prezzo di detti biglietti in L. 20, uniti alla presente, faccio voti perchè i pii Oratorii trovino ognora patrocinio presso chi si trovi in grado di proteggerli, come ben lo meritano, e dommi il pregio di professarmi osse quiosamente.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000309 

 O Santi tutti, che non ritenendo nella vostra morte il minimo attaccamento a qualunque siasi creatura, foste perfettamente capaci di un'immediata unione col vostro Creatore, pregate per le anime dei fedeli defunti.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001483 

 Ma chiamato dal duca all'uffizio di suo bibliotecario rinunziò ai doveri di curato, ritenendo il solo titolo di prevosto, e s'immerse negli studi suoi favoriti, senza però dimenticare i doveri del sacerdote, e cessare di coltivarne le virtù.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001343 

 Ma chiamato dal duca all'uffizio di suo bibliotecario, rinunziò ai doveri di curato, ritenendo il solo titolo di prevosto, e s'immerse negli studi suoi favoriti, senza tuttavia dimenticare i doveri del sacerdote, e senza cessare di coltivarne le virtù.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000655 

 Ma qui non terminano le grazie, che questa buona Madre continuava a compartirmi; giacchè due valenti modici, ritenendo essere soltanto ammalata, di comune accordo, dividendo la mia opinione, mi giudicarono affetta da grave malattia, e nulla trascurarono per ritornarmi allo stato normale.


don bosco-notizie storiche sul convento e sul santuario di santa maria delle grazie presso nizza.html
  A155000017 

 Ritenendo la religione e la moralità come parti fondamentali della buona educazione, nell'insegnamento religioso si hanno per libri di testo il Catechismo e la Storia Sacra con riflessioni e pratiche applicazioni.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000313 

 RITENENDO ANCOR SUL VOLTO LA FEROCIA..


don bosco-vita dei sommi pontefici s. lino s. clemente.html
  A201000024 

 Di fatti egli rimettendo o ritenendo i peccati può aprire o chiudere il cielo, separare i perversi dalla comunione dei buoni; col tesoro della Chiesa cioè colle indulgenze può rimettere la pena temporale dei peccati, giudicare e definire quale sia il vero senso della Bibbia ecc.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE