Parola «Ritrattazione» [ Frequenza = 5 ]

don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000265 

 Pentito de' suoi falli e della sua malvagità, fece un'umile e pubblica ritrattazione, con istizza e rabbia grande de' suoi compagnoni.


don bosco-la nuvoletta del carmelo.html
  A134000177 

 Corsi tosto al suo letto, ed ebbi finalmente la dolce consolazione di udirmi a dire: «Le parole, con cui lei mi lasciò l'ultima volta, mi rimasero incancellabili: io sono deciso di riconciliarmi colla Chiosa e con Dio.» Dopo poche parole per iscogliere alcuni dubbii, che ancor gli rimanevano, egli fece e sottoscrisse di proprio pugno la seguente ritrattazione:.


don bosco-la persecuzione di decio e il pontificato di san cornelio i papa.html
  A137000157 

 Sebbene in apparenza noi avessimo comunicazione con un uomo scismatico ed eretico, tuttavia il nostro cuore fu sempre sinceramente nella Chiesi, non ignorando noi che non vi è che un Dio solo, un Signor Gesù Cristo da noi confessato, uno Spirito Santo, e non doverci essere che un vescovo solo capo della Chiesa cattolica.» Dopo tale ritrattazione il papa ordinò al prete Massimo di riprendere il suo luogo, ed accolse tutti gli altri con grande applauso del popolo.


don bosco-severino.html
  A177000400 

 E poichè non aveva mai nè predicato nè scritto contro alla religione Cattolica, non occorreva che facessi alcuna pubblica ritrattazione.

  A177000401 

 Se giudica bene mi imponga qualsiasi pubblica penitenza o ritrattazione; io la farò volentieri.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE