Parola «Rompeva» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-brevi biografie dei confratelli salesiani [1876].html
  A022000046 

 Talora mentre rompeva le dure zolle, e bagnavale dei suoi sudori, faceva pur risuonare l'aria di lodi alla Beatissima Vergine, rallegrando e ad un tempo edificando i suoi compagni.


don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000039 

 D'allora in poi in memoria di questo fatto, ella per quanto le era possibile, non mai tagliava il pane, ma sempre lo rompeva colle mani.


don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000120 

 Egli voleva che tutto fosse ottimamente; perciò dato il segno di fare qualche cosa, tosto sospendeva la ricreazione, rompeva ogni discorso e spesso troncava la parola, deponeva anche la penna a metà di linea per andare prontamente ove il dovere lo chiamava.


don bosco-il pontificato di s. dionigi.html
  A115000077 

 Un'altra volta in un modo non meno miracoloso comandò alle acque del fiume Lico, il quale ingrossando improvvisamente, principalmente in tempo d'inverno, rompeva gli argini, inondava le campagne e seco travolgeva ricolti, bestiami e fino gli abitanti.


don bosco-il pontificato di s. marcellino e di s. marcello papi e martiri.html
  A117000122 

 Sovente rompeva in forti gemiti, si vedeva spessissime volte a lacrimare con tutta la debolezza di un fanciullo.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000557 

 Alla nuova dell'arrivo del Papa, da tutte parti preti, laici, ricchi e poveri, uomini e donne, vecchi e fanciulli, sani ed infermi, tutti insieme confusi empivano i campi, le strade s'arrampicavano agli alberi, e colle mani giunte e ginocchioni dimandavano la benedizione dal santo Padre, il quale alla vista di tanti segni di religiosa venerazione teneramente commosso rompeva {353[511]} in lacrime.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000274 

 Sovente rompeva in forti gemiti, piangendo come fanciullo.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000199 

 Ma allora che Dalila, fattane la prova, chiamava i Filistei, perchè lo catturassero, egli rompeva i suoi legami come altrettante fila di ragnateli.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000011 

 Le parevano crudeltà inaudite i maltrattamenti da Lui sofferti, e sentendosi nell' interno rinfacciare, essère lei la crudele, che lo aveva coi suoi peccati a quel modo si brutamente ridotto, sè le rompeva di dolore il cuore, e tutta disfacevasi in amoroso pentimento, per non averlo fino allora servito fedelmente.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE