Parola «Savoja» [ Frequenza = 3 ]

don bosco-biografie dei salesiani defunti nel 1882.html
  A017000042 

 L'anno 1879 il signor Commendatore Giovanni Battista Dupraz, che ad una fede sinceramente cattolica congiungeva una carità ed uno zelo ammirabile pel bene della gioventù, allestì una casa in Challonges, suo paese natio della Savoja, nella diocesi di Annecy, e pregò D. Bosco che volesse mandarvi un Sacerdote con alcuni maestri ed assistenti per aprirvi scuole elementari ed Oratorio festivo.


don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000059 

 Scoppiò nell' anno 1857 una di queste tempeste sì subite e sì violenti nelle vicinanze d' un piccolo villaggio della Savoja.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001703 

 - Napoleone dichiara al Corpo Legislativo che, tornate infruttuose le trattative per l'indipendenza della Venezia, a prezzo della restaurazione dei Principi italiani spodestati, ha proposto alle Potenze il seguente accomodamento: Parma e Modena al Piemonte; Toscana Stato separato e indipendente; Vicariato di Vittorio Emanuele nelle Romagne; Savoja e Nizza alla Francia; consiglio al Re di Sardegna di desistere dalla politica tendente ad assorbire tutti gli Stati d'Italia; principio di non intervento da parte delle potenze d'Europa.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE