Parola «Scoraggiamento» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000796 

 Dall'accidia sorge facilmente l'empietà, quando cioè si disprezzano le pratiche di religione, la tiepidezza, quando si adempiono male e senza attenzione i doveri religiosi, l'ira contro i superiori quando ci correggono, lo scoraggiamento quando si trova un po' grave la vita cristiana, quindi la disperazione quando la si tiene per impossibile, la dissipazione dello spirito, per cui più non trovando soddisfazione nelle cose spirituali, la si va cercando nelle terrene cose.

  A069001119 

 Per questo invece di profittarmene, come io doveva, mi sono abbandonato ai fastidi, allo scoraggiamento, e ciò che peggio si è, ai lamenti, alle mormorazioni, alle impazienze.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000022 

 Essa si fece ascrivere all'associazione di Maria Ausiliatrice, e senza lasciarsi abbatter dallo scoraggiamento, in tutti i giorni di detto anno, recitava particolari preghiere alla Santa Vergine, promettendo, se otteneva la grazia, di fare un bel dono alla chiesa.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000649 

 A capo di 15 giorni fu gettata in un grande scoraggiamento, perchè nulla più capiva di quanto si spiegava, avendo perduto memoria perfino di quanto giù aveva studiato prima.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales.html
  A166000047 

 Il principale di questi inganni è farci dubitare della vocazione, cui tiene dietro lo scoraggiamento, la tiepidezza, e spesso il ritorno a quel secolo, che abbiamo tante volte conosciuto traditore, e che per amore del Signore Brasi abbandonato.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales secondo il decreto di approvazione.html
  A167000104 

 Il principale di questi inganni è farci dubitare della vocazione, cui tiene dietro lo scoraggiamento, la tiepidezza, e spesso il ritorno a quel secolo, che abbiamo tante volte conosciuto traditore, e che per amore del Signore erasi abbandonato.


don bosco-vita di s. paolo apostolo.html
  A214000163 

 Paolo vedendo lo scoraggiamento tra i marinari e tra i passeggieri, animato dalla fiducia in Dio li confortò parlando loro cosi: ecco fratelli, voi dovevate credere a me e non partirvi da Creta; così avremmo risparmiato queste perdite e queste disgrazie.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE