Parola «Seguo» [ Frequenza = 11 ]

don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000003 

 Un suo patriotta compagno della sua giovinezza raccontò e depose quanto seguo.


don bosco-dramma. una disputa.html
  A048000190 

 Io seguo costantemente la strada che voi mi aprite col vostro ragionamento.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000631 

 Principio appunto da Pietro Valdo, e in ciò io seguo letteralmente le memorie lasciateci dagli scrittori contemporanei, vale a dire, da scrittori che vissero a' tempi di Valdo, o poco dopo.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000628 

 P. Prendo appunto le mosse da Pietro Valdo; e in ciò seguo letteralmente le memorie lasciateci dagli scrittori contemporanei, vale a dire, da autori che vissero a' tempi di Valdo o poco appresso.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000177 

 Rispose allora Musa: ecco, Signora, vi seguo; ecco, Signora, vengo; e cosi dicendo morì per accompagnarsi col coro delle sante Vergini in cielo a cantar per sempre le lodi di Gesù e della Ss. sua Madre.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000215 

 Il santo martire fatto il seguo della s. Croce camminò sopra le onde senza sommergersi, ed essendosi messo a sedere in mezzo alle acque invitava gli infedeli a fare lo stesso, se credevano che i loro dei avessero qualche possanza.

  A189000530 

 R. Al primo comparire de' missionari Vangelici in questo vastissimo emisfero, insorsero difficoltà gravissime per la predicazione, ma come si cominciò a perseguitare e cercar a morte i cristiani, si vide ben tosto che lo spargimento del loro sangue era seme fecondo di novelli cristiani, che più ne uccidevano, più copioso era il loro numero; quei popoli infelici da tanti secoli, ottenebrati dalle ombre di morte, dati all'ubbriachezza, all'impudicizia, ai ladronecci, e quel che fa maggiormente orrore, avvezzi a mangiar carne umana; pure illuminati dalla luce del Vangelo deposero tutta la loro fierezza, divennero casti, temperanti, e fervorosi a seguo da mostrarsi pronti ogni momento a spargere intrepidamente {329[487]} tutto il loro sangue per Gesù Cristo.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000080 

 Il solo suo nome rendeva muti i demoni e col semplice seguo della croce egli spesso guariva ostinate malattie.

  A190000080 

 Ricorse al nostro santo, e questi la guari iu un istante col seguo della santa croce.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. sisto s. telesforo s. igino s. pio i.html
  A203000111 

 - Tu dunque, o infelice, soggiunse Rustico, ti diletti di questa sorta d'erudizione? - Si, replicò Giustino, ed io la seguo colla sua retta dottrina.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000263 

 Lo seguo.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE