Parola «Sembrami» [ Frequenza = 14 ]

don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000121 

 Notevole sopra modo (continua il medesimo) era cc la custodia degli occhi suoi in ogni qualunque circostanza, massime uscendo fuori del seminario per la passeggiata, o altro, ma in chiesa poi, o nelle processioni, l'avresti detto un angelo, per quel suo semplice e divoto contegno degl' occhi; in somma, non sembrami alcuna esagerazione il dire, che nel Burzio si vedea effigiata quella modestia, con tutti i suoi atti descritta, e caldamente a' chierici raccomandata dal Tridentino in quel noto decreto Sic decet omnino clericos etc.

  A027000170 

 A dir tutto in breve, io non saprei come meglio dipingere questo impareggiabile chierico per tutto quell'anno, che passò a Chieri nel seminario, fuorchè dicendolo (e questa è voce unanime di tutti i suoi colleghi) un perfetto modello chiericale, giacchè, quanto ne' libri e nelle istruzioni s' inculca relativamente alle doti convenevoli a un chierico, egli le aveva; di modo che, da quanto io vidi e potei più volte osservare, sembrami che nel suo stato niente lasciasse a desiderare di più.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000187 

 Qui sembrami opportuno di osservare che la ragione, per cui la morte del Comollo fece sì grande impressione, furono due apparizioni del medesimo seguite dopo la sua morte.


don bosco-due conferenze intorno al purgatorio.html
  A049000266 

 Io credo che soffrano la pena del fuoco, perchè tale sembrami il sentimento di S. Paolo (1.


don bosco-il galantuomo pel 1866.html
  A087000023 

 Ma se mi permettete una osservazione, sembrami che voi l' abbiate sbagliata nella parte principale.


don bosco-il pontificato di s. caio papa e martire.html
  A114000188 

 Lo lesse con avidità da capo a fondo, dipoi riflettendo sulle verità ivi contenute disse tra se: Pel passato ho letto e riletto tutti i libri delle tenebre, non ho trovato che tenebre; ora ohe sembrami in questo libro d'avere trovata la luce dovrò abbandonarla e ritornarmene alle tenebre? non mai.


don bosco-la casa della fortuna.html
  A128000038 

 Sebbene io tema molto la società dei vagabondi, tuttavia sembrami aver nulla a temere sul conto vostro; perciò vado volentieri ad annunciarvi al mio padrone; di poi vi porterò risposta.

  A128000235 

 - Il carrettiere che sembrami pentito de' falli suoi egli eziandio non rimarrà senza pane.


don bosco-la perla nascosta di s.e. il cardinale wiseman arcivescovo di westminster.html
  A136000085 

 La sua bocca graziosa come sembrami la vostra se non mi venisse nascosta dalla barba, aveva un tratto così dolce, così attraente, che perciò solo lo riconoscerei tra mille...... {42 [66]} Voi piangete, buon pellegrino! Le vostre lagrime mi consolano....


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000061 

 Devo qui farvi notare che la stirpe, la nascita di questi due fratelli e la fondazione di Roma sono mischiate di molte favole; ond'io esporrò quanto sembrami più degno di essere creduto nelle storie antiche.


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000425 

 Ma, se mi permettete una osservazione, sembrami che voi l'abbiate sbagliala nella parte principale.


don bosco-massimino.html
  A151000050 

 Sebbene giovane, sembrami di capire che i fondatori degli evangelisti non erano uomini virtuosi, anzi erano dati ad ogni vizio; non fecero alcun miracolo ed ebbero il demonio per maestro.

  A151000182 

 Sembrami pertanto che queste parole non altro vogliano alludere, che alla cessazione della legge antica, la quale comandava figure, sacrifizi materiali, carnali; cui doveva sottentrare la legge nuova, legge di spirito e di verità.


don bosco-vita e martirio dei sommi pontefici san lucio i e santo stefano i.html
  A220000193 

 Valeriano simile a quei mondani, che non capiscono le cose del Signore, disse: Sembrami che costui sia divenuto pazzo: perciò sia preso e severamente battuto con verghe.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE