Parola «Sensazione» [ Frequenza = 14 ]

don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000269 

 La sensazione provata da' suoi condiscepoli e dallo stesso suo maestro Francesia venne da esso medesimo espressa colle seguenti parole: «Al domani della morte di Magone io mi portai alla scuola.


don bosco-conversazioni.html
  A035000114 

 D'altra parte mi fa anche non lieve sensazione il riflettere che gli Apostoli non abbiano mai parlato di confessione, e nemmeno abbiano confessato.


don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000017 

 Accadde più volte, che dopo essersi trattenuta con loro in trastulli, si recava eziandio con esse alle funzioni di chiesa, ascoltando Messa, predica e catechismo; la qual cosa le cagionava profonda sensazione, perché dai suoi ministri valdesi erano ben diversamente raccontate ed interpretate le sacre funzioni dei cattolici.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000431 

 Uno di que'venerandi prelati ci raccontò la sensazione profonda, conservata poi sempre, di quella scena.


don bosco-fatti contemporanei.html
  A060000052 

 Siccome da lunga pezza io non aveva più sentito prediche, provai profonda sensazione, e subito chiesi di parlare col ministro predicatore.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000073 

 Interrogato a spiegare il motivo di quella sensazione, rispondeva: Vengo adesso da pregare Maria SS. per Lei, caro Padrino, affinchè le ottenga da Dio quella ricompensa, che io sono incapace di darle.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000532 

 A questo punto il Santo Padre diede segno di particolare sensazione e disse: - Ah le vocazioni allo stato ecclesiastico; bene, bene.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000189 

 Primieramente fanno vedere quanto pura ed innocente fosse l'anima di Pietro, per provare tanto viva sensazione nell'udire a parlare di cose spirituali.


don bosco-le due orfanelle.html
  A141000003 

 Nel mese di agosto dell'anno 1861 in uno dei Cantieri del Napoletano avvenne un fatto così straordinario ed imprevidibile che lasciò profonda sensazione in tutti quelli che ne furono spettatori.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000534 

 Finita la messa, partii immantinente, e quando entrai nella stanza dove giaceva a letto, restai colpito da grave timore di sua vita, tanto era grave la malattia; ciò non ostante feci gran violenza alla viva mia sensazione e coraggio a me stesso, mi richiamai in allora alla mente le molte grazie di recente ottenute da Maria Santissima Ausiliatrice a tanti altri infermi, e mi si destò vivissimo desiderio di ricorrere a Lei.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. lino s. clemente.html
  A201000130 

 Questi miracoli congiunti alla vita santa di Clemente fecero tal sensazione nell' animo di quei {81 [417]} popoli, che in tutto il paese non restò più nè ebreo, nè eretico, nè pagano che non venisse alla fede.

  A201000140 

 Egli provò tale sensazione per quel miracolo, che abbandonò ogni cosa per seguirlo, e col consenso della sposa, stupita al par di lui, conservò perpetua castità, servendo di modello a tanti santi che dovevano seguire cosi bell' esempio.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000350 

 Così il professore D. Picco esponeva ai suoi allievi la profonda e dolorosa sensazione provata all'annunzio della morte del caro suo alunno Savio Domenico.


don bosco-vita del sommo pontefice s. urbano i.html
  A207000142 

 Almacchio vedendo che le battiture non facevano sensazione sopra l'intrepido Pontefice; quel vecchione, disse, si burla delle bastonate, or bene battetelo coi piombi e cogli scorpioni.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE