Parola «Sfiducia» [ Frequenza = 5 ]

don bosco-biografie. confratelli chiamati da dio alla vita eterna nell-anno 1880.html
  A014000025 

 Quella compostezza spirituale, sempre eguale a se stessa, che non si sfiducia nell'avversità, nè imbaldanzisce della buona fortuna, che non si risente alla parola inconsiderata e forse pungente del compagno, nè s'invanisce della giusta lode che gli vien porta.


don bosco-esposizione del sacerdote giovanni bosco agli eminentissimi cardinali della sacra congregazione.html
  A058000260 

 Il 12 Gennaio di quest'anno l'Arcivescovo di Torino si porta nella città di Chieri, raccoglie a capitolo i Canonici deila Collegiata, e, per indurli a dare un atto di sfiducia all'Oratorio da D. Bosco aperto in quella città a vantaggio delle giovinette, paragona i Salesiani alle macchine a vapore, che escano dalle loro rotaie, producendo più male che bene.


don bosco-i concili generali e la chiesa cattolica.html
  A065000079 

 Ma un tale timore, una tale sfiducia per le surriferite ragioni aversi non si può nel credere alla parola del papa, sia egli unito coi vescovi, sia egli solo.

  A065000079 

 Ora anche la sola possibilità di fallire genera il timore che abbia fallito, e quindi sfiducia nei fedeli, i quali più non sarebbero sicuri di credere la verità e non l'errore.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000028 

 Nel tempo stesso le fa credere che siano tante ingratitudini i suoi pensieri, tanti peccati le ripugnanze che prova, sicché ella nel timore di aver offeso il suo Dio vive immersa nella sfiducia, nell' avvilimento, in pericolo di soccombere ad ogni istante.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE