Parola «Soccorreva» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-il pontificato di s. marcellino e di s. marcello papi e martiri.html
  A117000074 

 Ma quando Publio seppe che sua moglie soccorreva Grisogono ed altri cristiani si sdegnò di lei, e fattala rinchiudere in una prigione molto distante da quella di Grisogono le somministrava appena il cibo indispensabile, perchè non morisse di fame.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001577 

 Questo affliggeva l'animo del Canova, che perciò con maniere le più delicate aiutava gli apprendisti e soccorreva gli artisti bisognosi.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001069 

 Affabile con tutti, non isdegnò di trattare famigliarmente coi sudditi, i quali soccorreva in qualunque sventura.

  A140001585 

 Ciò affliggeva l'animo del Canova, il quale con maniere delicatissime aiutava gli apprendenti e soccorreva gli artisti più bisognosi.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. lino s. clemente.html
  A201000084 

 Egli qual pastore supremo facendosi tutto a tutti soccorreva largamente i poveri colle limosine, consolava gli afflitti colle istruzioni e colle lettere e inspirava a tutti santità e coraggio colle sue virtù.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000061 

 Quasi avesse cento mani, e fosse in tutti i luoghi si opponeva ad ogni disastro, soccorreva ad ogni bisogno, e sotto di lei tutto il monastero null' altro spirava che ordine, pace, ed allegrezza.


don bosco-vita di san martino vescovo di tours.html
  A216000013 

 Mentre poi mostravasi costantemente sofferente dei difetti altrui, soccorreva alle necessità di ognuno con istraordinaria carità, consolando gli afflitti, assistendo gl'infermi, pascendo i famelici.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE