Parola «Sovrasta» [ Frequenza = 15 ]

don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000392 

 L'ordine onde un sacro ministro sovrasta a chi gli è dipendente, e dipende da chi gli è superiore, dicesi GERARCHIA, da una parola greca che vuoi dire SUPERIORITÀ SACRA..

  A067000935 

 Miei figli, ogni qualvolta noi vedremo disprezzarsi la religione, temiamo grandemente, non perla religione in se stessa, perchè ella è eterna, come eterno è Iddio, suo autore; e non potrà mai venir meno; ma temiamo per quei paesi in cui accade tale disprezzo, perchè loro sovrasta la gran minaccia del Signore, quando disse: toglierò la mia vigna, la mia religione da' figli indegni, e la affiderò a migliori coltivatori che daranno frutto a suo tempo, come io desidero.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000525 

 L ordine per cui un sacro ministro sovrasta a chi gli è dipendente e per cui dipende da chi gli è superiore, dimandasi GERARCHIA, vocabolo greco che significa SUPERIORITÀ SACRA..

  A068000902 

 Miei figli, ogni qualvolta noi vedremo disprezzata la religione, temiamo non già per la religione che è eterna come eterno è Iddio di lei autore, ma temiamo per quelle contrade, in cui è avuta in dispregio; perchè loro sovrasta la gran minaccia del Signore, là dove disse: Toglierò la mia vigna, la mia religione dai figli indegni e l'affiderò ad altri coltivatori, i quali daranno frutto a suo tempo: Auferam vineam meam, et locabo eam aliis agricolis, qui dabunt fructum temporibus suis.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000430 

 A Don Fassio era assegnata quella che sovrasta alla mia.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000013 

 In quella parte delle Alpi che sovrasta al Piemonte sorge il Monviso.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000029 

 In quella parte delle Alpi, che sovrasta al Piemonte, sorge il Monviso.


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000216 

 Ma il più glorioso monumento di questa chiesa è l'ancona ossia il gran dipinto che sovrasta all' altare maggiore in coro.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000128 

 Ma il più glorioso monumento di questa chiesa è l'ancona, ossia il gran dipinto che sovrasta all'altare maggiore Esso è parimente lavoro del Lorenzone.


don bosco-notizie storiche intorno al miracolo del ss. sacramento.html
  A153000017 

 La qual chiesa in breve tempo fu condotta a termine; e nel 1525 fu eretta la celebre Compagnia del Corpus Domini, la quale appunto porta per divisa un calice dorato, a cui sovrasta l'ostia {11 [11]} onde rappresentare in viva immagine e continua visibile storia il miracoloso avvenimento.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190001414 

 Nella Chiesa venne dato questo nome ai Vescovi di Alessandria, Antiochia, Costantinopoli e Gerusalemme, Venezia, perchè sono Vescovi più antichi e da cui dipendono tanti altri Vescovi, ma a tutti sovrasta il romano Pontefice che è il Patriarca per eccellenza.

  A190001467 

 Primate, Vescovo che in dignità sovrasta agli Arcivescovi e Vescovi delle Provincie soggette alla sua giurisdizione.


don bosco-vita del sommo pontefice s. urbano i.html
  A207000119 

 Appena entrati prostraronsi ai piedi del Santo Padre, e perchè vedevano il Papa col suo clero chiuso in orrida prigione, commossi fino alle lacrime dissero: pregate per noi, o Santissimo Padre, perchè ci sovrasta una grande persecuzione.


don bosco-vita di s. giovanni battista.html
  A209000015 

 Ma quest'uomo pieno di spirito di Dio e leggendo nel fondo dei loro cuori, li ricevette molto severamente, e gettando loro uno sguardo con cui scopriva tutta la loro malizia, così loro dicea: « razza di vipere, chi vi ha insegnato a fuggire l'ira che vi sovrasta? fate dunque, frutti degni di penitenza, e non vi mettete a dire: abbiamo Abramo per padre....


don bosco-vita e martirio dei sommi pontefici san lucio i e santo stefano i.html
  A220000030 

 Così all' altare di Dio assisterà un tal Pontefice, il quale non solo con parole ma con fatti esorterà la plebe a prender le armi per confessar Cristo e per sostenere {22 [168]} il martirio, e mentre a noi sovrasta l'anticristo, preparerà alla battaglia i soldati, eccitandoli non tanto colla voce e colle parole, ma ben più coll'esempio della fede e della virtù.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE