Parola «Sventurata» [ Frequenza = 14 ]

don bosco-apparizione della beata vergine sulla montagna di la salette.html
  A004000147 

 Ma povera me! Io sono una giovane sventurata!... Ciò detto proruppi in pianto.


don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000349 

 «Povera me! andava spesso esclamando nella sua camera, io sono una giovane sventurata: non desidero comodità, non onori, non ricchezze; desidero unicamente di poter abbracciare quella religione, che io giudico assolutamente necessaria per salvare l'anima mia.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000359 

 «Noi, vostri figli e non ha guari ministri della Chiesa di Polonia, ora esuli, raminghi dalle nostre chiese e orfani di patria, ma accolti dalla {181 [231]} vostra benevola ospitalità, ci prostriamo ai piedi della Santità Vostra con un misto di dolore e di contentezza, piangenti la nostra ruina, ma consolati dalla Vostra presenza e dai Vostri benefìcii; imperciocchè accogliendo con tanta bontà i preti dell'afflitta nostra Chiesa, e i figli di quella sventurata nazione, fu come aveste sovvenuto e vitto ed albergo alla nazione e alla chiesa di Polonia.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000081 

 Giunto esso in quella sventurata città con una truppa di soldati Romani, ordinò a tutti gli abitanti di uscire dalle lor case.

  A139000091 

 Questa era la nazione cui la sventurata Italia con immenso suo danno doveva dar ricetto.

  A139000927 

 Egli fu un doloroso spettacolo il vedere uomini della medesima nazione, fino allora amici, esercitando il medesimo commercio e la medesima industria, compagni di viaggi nelle lunghe loro spedizioni, ciò nonostante venire a battaglia, e fare da una parte e dalla altra orribile carnificina! Dopo ostinatissimi combattimenti i Pisani, impadronitisi di quella sventurata città, la saccheggiarono per modo che d'allora in poi non potè più riaversi da quel disastro.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000094 

 Giunto esso in quella sventurata città con buon nerbo di soldati romani comandò a tutti gli abitanti di uscire dalle loro case.

  A140000106 

 Questa era la nazione cui la sventurata Italia ad immenso suo danno doveva dare ricetto.

  A140000831 

 Egli fu doloroso spettacolo il vedere uomini della medesima nazione, fino allora amici, i quali esercitavano il medesimo commercio e la medesima industria, compagni di viaggi nelle lunghe loro spedizioni, venire a battaglia e fare da una parte e dall'altra orribile carnificina! Dopo ostinatissimi combattimenti, i Pisani impadronitisi di quella sventurata città, la saccheggiarono per modo, che d'allora in poi non potè più riaversi da quel disastro.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000339 

 Ma povera me! Io sono una giovane sventurata!....


don bosco-novella amena di un vecchio soldato di napoleone i.html
  A157000184 

 Ecco ciò che vale la scelta d'un amico, non di quelli che vi stanno appresso e vi ascoltano finchè avete danari nella borsa, ma di quelli che voi siete sicuri di trovare fedeli in ogni condizione della vostra vita sia felice sia sventurata, poichè un vero amico deve amare il suo amico e pel presente e per l'avvenire: questa è la vera fratellanza.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000077 

 L'assedio incominciò mentre {45 [45]} gran numero di forestieri era ivi accorso per celebrare le feste pasquali: per lo che quella sventurata città trovandosi sovrapiena di gente, vennero tosto a mancare di alimento a segno che gli abitanti spinti dalla fame, l'un l'altro strappavansi di mano le cose più sozze per nou morire.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. anacleto s. evaristo s. alessandro i.html
  A199000132 

 Perchè anche tu sei per essere colpito da mala morte, e lascierai me vedova sventurata.


don bosco-vita del sommo pontefice s. callisto i.html
  A206000051 

 Ondo pieno di fiducia andò a gettarsi ai pie di Palmazio, e disse: Glorioso confessore di Gesù Cristo, deh! prega per la sventurata mia moglie, ella è oppressa da mali atroci, prega che sia liberata dall'intensità de' suoi dolori; e ti prometto di farmi cristiano e ricevere con lei il battesimo.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE