Parola «Affittato» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002001526 

 Il resto del podere era già affittato a Soave Pancrazio, e non si potè avere spazio maggiore.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001132 

 Appena seppero che D. Bosco aveva affittato quel locale, per farne un Oratorio, divennero siccome furie, e, riscaldatesi l'una coll'altra, risolvettero di assalire in corpo il povero Prete, e colle ingiurie e colle minacce costringerlo a disdire il contratto.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004001911 

 L'affittavolo di questo locale sarebbe disposto a lasciarlo a D. Bosco per tutto il mese di marzo, ma a condizione che per il giorno primo aprile esso gli sia di nuovo dato compiutamente sgombro, perchè per quell'epoca è già stato affittato come negli anni scorsi alla società promotrice delle Belle Arti, per la sua esposizione annuale..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010002174 

 La gita a Genova venne anticipata ai primi di settembre, per visitare il locale affittato a Marassi e cercar benefattori per quella fondazione.

  A010005992 

 Questo umile casolare, posto a poca distanza dalla località dove un quarto di secolo prima il teologo Cottolengo aveva già dato prova di quanto possa la carità, e che doveva diventarne onorevole corollario, era stato prima affittato, poi acquistato dal sacerdote Bosco co' suoi risparmi e con largizioni ottenute da chi era conscio del santo scopo del suo fondatore; - meschino ricetto destinato a diventare a poco a poco un emporio di beneficenza, di arti e di industrie, sempre rischiarato dalla face della religione..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017005213 

 Ora uno dei locali destinati per collegio è affittato..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE