Parola «Carote» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001801 

 Da buona massaia, erasi ella formato in fondo al cortile un orticello, il quale, da lei industriosamente seminato e coltivato colla più grande sollecitudine, le somministrava insalata, aglio, cipolle, piselli, fagiuoli, carote, rape e millanta specie di verdura, non escluse la menta e la salvia; anche in un piccolo prato cresceva l'erba pe' suoi conigli.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007000769 

 Il Predicatore, che fino a questo punto era stato ad ascoltare in silenzio, allora esclamò con alquanta ironia: - Oh questo poi! Un professore di diciotto anni e di rettorica! Senta, signore, prima di piantar carote bisogna almeno misurarle.

  A007000771 

 E poi, se vogliamo concederò che al massimo sia ottimo; ma professore? le torno a ripetere che prima di piantar carote bisogna misurarle..

  A007006361 

 in cui parlandosi di carote, di patate, di cavoli cabusi,.

  A007006367 

 Dopo che il buon vecchio ebbe raccontato quanto gli era stato detto a proposito del Lunario: "Vedi, gli disse, lasciando i complimenti a parte, tu faresti meglio ad occuparti a piantare cavoli ed a seminar carote piuttosto che a fabbricar almanacchi.

  A007006368 

 Le lettere erano così piene di patetiche espressioni, così commoventi che il Galantuomo non potè resistere a tanta eloquenza, e rinunciando al suo poderetto, rinunciando alla consolazione di coltivar carote, rinunciando alla tranquillità della vita privata, si decise a continuare la sua vita pubblica, unicamente pel bene della Società.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010005804 

 È veramente spettacolo che fa pietà quel cumulo di colossali carote, che il Corrispondente della Nazione spaccia come sue informazioni.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE