Parola «Commerci» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001000906 

 D'altronde i ristretti commerci limitavano i beni di fortuna dei genitori.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002001684 

 Dappertutto si parlava di commerci e di dazii pel vino; quindi coll' Enologo D. Bosco si dimostrava, quale era, un amante de' suoi concittadini, un fautore di progresso e di civiltà; e guadagnavasi la simpatia di molti, dei quali importavagli assicurarsi l'appoggio..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004001331 

 Tuttavia egli, di cuore aperto, incapace d'ingannare, credette talora essere negli altri quello stesso amore alla giustizia che egli adoperava in ogni contratto; e non conoscendo le trame usate dalla gente del mondo, nei loro commerci fu più volte ingannato, basando i suoi calcoli su una preventiva di spesa che poi vide salire a somme più elevate.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009010084 

 Fortunati quei popoli che sanno tenerla lontana, essi risparmiano molte lacrime, perchè immensi sono i danni che porta la guerra: vittime, sangue, famiglie in lutto, perdita d'ogni cosa più cara, commerci distrutti, fallimenti, carestia, fame, desolazioni d'ogni maniera.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011003872 

 Ora per vedere se uno sia chiamato a vivere nel secolo, io direi: - Tu ti senti inclinato ai commerci, ai lavori, ai negozi?.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012000045 

 Ma quello che soprattutto importa si è che non bisogna precipitare, non bisogna aver troppa fretta; bisogna apparecchiarci la strada, quasi direi, fingendo di non pensare a loro, ma mettendo collegi nelle città ad essi vicine, e con musiche, canti, commerci, regali farci conoscere ed amare.

  A012000045 

 Sarebbe gran cosa e non difficile, io credo, avere in collegio qualcuno dei figli dei selvaggi, poiché sento che vengono nelle città a fare i loro commerci.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE