Parola «Credevasi» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008008650 

 Là vi era una donna che da un anno non era più in se stessa e che credevasi indemoniata.

  A008008650 

 Quest'oggi mi fu mandata un'offerta per la guarigione di una che credevasi indemoniata.

  A008008720 

 - Ebbene lo pagherò io, gridò il fratello di D. B... volgendosi verso colui che credevasi causa di quella rottura, ma tu mi sborserai ciò che spendo..

  A008008918 

 Non di rado assalito con villanie ed ingiurie, a voce e per iscritto, da chi erroneamente credevasi da lui offeso, o da chi era pagato per dirne o scriverne male, D. Bosco sopportava l'affronto con sentimento di grande umiltà; quindi, o rispondeva con tutta calma e dolcezza, o taceva affatto lasciando la sua causa nelle mani del Signore.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009005070 

 Era egli uno de' seguaci degli errori, segretamente propagati, dal visionario fanatico polacco Andrea Towianski, precursore dei modernisti, il quale credevasi un profeta eletto da Dio per la riforma della Chiesa.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015003547 

 Un periodico locale [481] parlava così della visita di Don Bosco a Rimini: "La venuta di D. Bosco in Rimini fu quasi improvvisa: ma non se ne ebbe appena sentore, che il prestigio del suo nome e delle sue virtù fece che su tutti i passi di lui traesser turbe di visitatori; sicché nei due giorni che soffermossi fra noi furono a mala pena lasciate libere le ore del breve riposo che pigliavasi la notte, tant'era l'assedio che facevaglisi intorno da ogni condizion di persone ovunque si recasse, alle chiese, alle abitazioni degli infermi, riputandosi beato chi potesse vederlo, baciargli la mano, essere benedetto; beatissimo poi chi avesse una parola di consiglio o di conforto: credevasi di vedere un Santo, di ricevere la benedizione, ascoltar la parola d'un Santo.".





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE