Parola «Custodisse» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002001447 

 Vedendo come egli fosse sempre soprappensiero per l'Oratorio, come non sapesse distaccarsi da' suoi ragazzi, li visitasse più volte alla settimana sui loro lavori, li custodisse alla festa con sollecitudine più che paterna, ne raccogliesse sempre dei nuovi in mezzo alle vie, continuasse a comparir nelle piazze in mezzo ad una turba di monelli, di questi parlasse spessissimo e con tutti; cominciavano seriamente a temere che fosse colto da monomania.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005000509 

 D. Bosco gli chiese se desiderava che egli glieli custodisse, e quel giovane tranquillatosi gli con segnò il suo piccolo tesoro, dicendogli: - Me li conservi per quando sarò guarito.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007002597 

 Guidasse o custodisse l'armento [339] al pascolo, andasse o venisse dalla campagna, a piedi o sul carro, si vedeva sempre studiare col libro alla mano.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000450 

 Quanto alla verità, è evidente per tutti quelli che sono - nati - come direbbe il Poeta - alla scuola delle celesti cose, per tutti i figli devoti della Chiesa è evidente che essa è la infallibile maestra della verità rivelata; questa fu data alla Chiesa perchè la custodisse, la insegnasse, la interpretasse.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE