Parola «Dator» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005002619 

 Se a taluno riuscirà di qualche vantaggio, ne renda gloria al Dator di tutti i beni, cui intendo di consecrare queste mie tenui fatiche"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007008288 

 Lasci adunque che per tutto questo io glie ne attesti la più sincera riconoscenza, pregandola a gradire l'assicurazione della gratitudine che Le professo pel pio atto in cui mi compiaccio di dover io avere interessante parte, augurando a V. S. M. R. e a tutti i suoi fanciulli le maggiori felicità che vorranno impetrare per me dal sommo Dator d'ogni bene, nel mentre passo a rassegnarmi col massimo ossequio,.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010006430 

 Le postulanti gli dicevano che, se "tutti coloro che hanno l'onore di poter apprezzare le sue grandi virtù", andranno a gara in sì bel giorno a presentargli le più fervorose felicitazioni, esse, sue figlie, e debitrici a lui della loro felicità, esse "che [641] nella sua veneranda persona " avevano " un Padre il più amorevole ", sarebbero state felici, se avessero potuto di presenza offrirgli i loro omaggi: " Sebbene in ogni tempo siamo tenute a pregare per la S. V. R., pur nonostante sarà oggi che le deboli nostre preci più veloci del solito passeranno i cieli, e quale incenso odoroso giungeranno al trono del Dator d'ogni bene, impetrando sopra la S. V. R. le celesti benedizioni "..

  A010009078 

 Come tornerà in Roma mio fratello, eseguirò volentieri la graziosa sua commissione, ed anticipandolene intanto le dovute grazie in nome di lui, desidero dal Dator di ogni bene a Lei, ed alla suddetta sua Congregazione, la più eletta ed estesa copia di celesti benedizioni, e pieno della più distinta stima passo al piacere di dichiararmi,.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017001901 

 Perciò, o carissimi Figliuoli, dopo aver pregato per molto tempo il Dator d'ogni bene, dopo d'aver invocato i lumi dello Spirito Santo e la speciale protezione di Maria Vergine Ausiliatrice e del Nostro Patrono S. Francesco di Sales, valendomi della facoltà concessa dal Supremo Pastore della Chiesa, nomino mio Vicario Generale D. Michele Rua, attualmente Prefetto della nostra Pia Società.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE