Parola «Dismettere» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000156 

 Per quest'anno venturo prossimo debbo ancora prestare il debole mio servizio a questo Comune a tenore della capitolazione; benchè se io avessi voluto, avrei potuto nell'ora scaduto giugno dismettere l'impiego e battere la ritirata; ma ora la strada è chiusa.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004000808 

 Con tutto ciò non volle mai dismettere il suo abito da contadina, nè permettere che si usassero per lei stoffe o lini di un qualche valore.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005001677 

 sì, io faccio male quando lo dico, d'or innanzi nol dirò più, ma voglio che questa sia pure l'ultima volta che tu l'abbia detto: sei d'accordo? - Ora so che quella lezione gli ha molto giovato, e fatto dismettere la mala abitudine di bestemmiare, e non è guari che mi ebbi i ringraziamenti di quella ottima sposa e madre per avervi cooperato"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010011428 

 Quello che ho anche veduto si è, che allorquando possediamo qualche pezzo di stabile o di terreno, la Provvidenza cessa dal mandarci i suoi soccorsi: e finchè vi è quel campo, niente arriva, e bisogna disfarcene; perciò dobbiamo dismettere ogni pensiero di aver tenimenti, perchè non sono che ostacoli..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE